Illuminazione E Cielo Reale...mai Arrivato Al Dunque

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
filo84

Illuminazione E Cielo Reale...mai Arrivato Al Dunque

Post by filo84 »

chi mi può dare dei consigli sull'illuminazione e cielo reali?? non so che fare diamine...saranno 10 render che ho fatto ma non sono mai stato convinto dell'illuminazione.

utilizzo uno sky preset, con sole delle 17, sole intensità 230, gi con intensità primaria 150 e secondaria 120 e diffusione a 2 e c4d11.
Come mi han detto dall'altra parte del forum è troppo satura..come si fa a desaturarla un pò senza l'utilizzo di photoshop?

la vista 1 è uscita da c4d, la vista1rit è stata ritoccata con la saturazione in photoshop.
qualcuno sa aiutarmi per farle uscire più giuste già da cinema? grazieeeeee
Attachments
vista desaturata in photoshop
vista desaturata in photoshop
vista uscita da c4d
vista uscita da c4d
arcnello

Re: Illuminazione E Cielo Reale...mai Arrivato Al Dunque

Post by arcnello »

ciao filo84
il problema sta nei materiali, dovresti rivederli, specialmente l'intonaco rosso e la pietra
prova ad agire singolarmente su di loro usando il filtro, nel loro canale colore, e desaturandoli a monte del render
in questo modo l'immagine sicuramente ti uscira meno accesa
ciao_________
filo84

Post by filo84 »

arcnello wrote:ciao filo84
il problema sta nei materiali, dovresti rivederli, specialmente l'intonaco rosso e la pietra
prova ad agire singolarmente su di loro usando il filtro, nel loro canale colore, e desaturandoli a monte del render
in questo modo l'immagine sicuramente ti uscira meno accesa
ciao_________
grazie mille, ma sui materiali c'ho lavorato veramente poco..è il passo in più che devo fare e che non ho mai fatto per questioni di tempo e lavoro, sono sempre andati bene i miei rendering ma vorrei migliorarmi sempre di più.
Quello che mi consigli di fare lo trovo nel tag illuminazione di ogni materiale giusto?
devo abbassare la saturazione in genera ig o in ricevi ig? phong blinn oren? non li ho mai capiti...
mi consiglieresti come agire?
grazie
arcnello

Post by arcnello »

no, devi utilizzare il filtro che trovi nel canale colore del materiale (a fianco alla scritta texture clicca sulla freccia, un menu' a tendina ti indicherà tra le altre opzioni Filtro)
qui hai diversi parametri su cui agire tra i quali la Saturazione
ciao__________
Attachments
1.jpg
filo84

Post by filo84 »

arcnello wrote:no, devi utilizzare il filtro che trovi nel canale colore del materiale (a fianco alla scritta texture clicca sulla freccia, un menu' a tendina ti indicherà tra le altre opzioni Filtro)
qui hai diversi parametri su cui agire tra i quali la Saturazione
ciao__________
ma se scurisco il rosso non è come diminuire la saturazione?
arcnello

Post by arcnello »

filo84 wrote:ma se scurisco il rosso non è come diminuire la saturazione?
la risposta la trovi facendo una semplice prova nel tuo render
nella finestra del render attiva i filtri e vedi che succede se agisci sulla saturazione e sulla luminosità, l'effetto è completamente differente!
oppure nel canale filtro del tuo materiale della pietra ad esempio, sono due cose ben diverse scurire e desaturare
ciao________
  • Advertising
Post Reply