Illuminazione E Cielo Reale...mai Arrivato Al Dunque
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Illuminazione E Cielo Reale...mai Arrivato Al Dunque
utilizzo uno sky preset, con sole delle 17, sole intensità 230, gi con intensità primaria 150 e secondaria 120 e diffusione a 2 e c4d11.
Come mi han detto dall'altra parte del forum è troppo satura..come si fa a desaturarla un pò senza l'utilizzo di photoshop?
la vista 1 è uscita da c4d, la vista1rit è stata ritoccata con la saturazione in photoshop.
qualcuno sa aiutarmi per farle uscire più giuste già da cinema? grazieeeeee
Re: Illuminazione E Cielo Reale...mai Arrivato Al Dunque
il problema sta nei materiali, dovresti rivederli, specialmente l'intonaco rosso e la pietra
prova ad agire singolarmente su di loro usando il filtro, nel loro canale colore, e desaturandoli a monte del render
in questo modo l'immagine sicuramente ti uscira meno accesa
ciao_________
grazie mille, ma sui materiali c'ho lavorato veramente poco..è il passo in più che devo fare e che non ho mai fatto per questioni di tempo e lavoro, sono sempre andati bene i miei rendering ma vorrei migliorarmi sempre di più.arcnello wrote:ciao filo84
il problema sta nei materiali, dovresti rivederli, specialmente l'intonaco rosso e la pietra
prova ad agire singolarmente su di loro usando il filtro, nel loro canale colore, e desaturandoli a monte del render
in questo modo l'immagine sicuramente ti uscira meno accesa
ciao_________
Quello che mi consigli di fare lo trovo nel tag illuminazione di ogni materiale giusto?
devo abbassare la saturazione in genera ig o in ricevi ig? phong blinn oren? non li ho mai capiti...
mi consiglieresti come agire?
grazie
qui hai diversi parametri su cui agire tra i quali la Saturazione
ciao__________
ma se scurisco il rosso non è come diminuire la saturazione?arcnello wrote:no, devi utilizzare il filtro che trovi nel canale colore del materiale (a fianco alla scritta texture clicca sulla freccia, un menu' a tendina ti indicherà tra le altre opzioni Filtro)
qui hai diversi parametri su cui agire tra i quali la Saturazione
ciao__________
la risposta la trovi facendo una semplice prova nel tuo renderfilo84 wrote:ma se scurisco il rosso non è come diminuire la saturazione?
nella finestra del render attiva i filtri e vedi che succede se agisci sulla saturazione e sulla luminosità, l'effetto è completamente differente!
oppure nel canale filtro del tuo materiale della pietra ad esempio, sono due cose ben diverse scurire e desaturare
ciao________
-
- Advertising
FOLLOW US