AR3_viste esterne fabbricato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
arcnello

AR3_viste esterne fabbricato

Post by arcnello »

salve a tutti
posto questo mio ultimo lavoro, incarico da un'agenzia immobiliare riguardante modellazione e render di un progetto esterno, affinchè possa avere qualche suggerimento sui miglioramenti da apportare, anche se penso di non modificare le immagini consegnate a meno di modifiche da parte della committenza
illuminazione con lo sky di advanced render, IR+QMC, intansità primaria 130 - secondaria 120
parametri del sole, del cielo e del CM variabili in relazione alla vista
postproduzione in PS con utilizzo de REGOLA CURVE COLORI - CONTRASTO - SATURAZIONE
è la prima volta che nelle immagini uscite da cinema faccio un po' piu' uso di post produzione
Qualsiasi tipo di suggerimento è accettato molto volentieri :)
buon lavoro
ciao______________
Attachments
vista 01_finale.jpg
vista 02_finale.jpg
vista 03_finale.jpg
vista 04_finale.jpg
gabriele__82

Re: AR3_viste esterne fabbricato

Post by gabriele__82 »

ciao collega, senza entrar nella questione progettuale (non mi fa proprio impazzire), a parte l'uniformità del colore delle tegole, i canali color rame nuovo ci possono stare, ma facendo un particolare da così vicino sai pure tu che non sarà mai così, soprattutto la chiusura laterale con la scossalina. cmq nel complesso mi sembrano meglio le viste da vicino piuttosto che quelle da lontano, in quanto quest'ultime mi sembrano molto pulite, forse troppo, non so se mi spiego ma mi danno un effetto modellino.
l'altra cosa che da vicino si nota è il muro in pietra, come hai utilizzato il displacement non è male, anche se si perde ogni tanto, ma non mi piace la tex che hai usato (magari è un muro esistente, bè allora ok)

nel complesso perde di realtà perchè mancano quelle cose stupide che di solito ci sono, come camini, comignoli, sfiati, antenne che da lontano siciramente si vedono.

ad ogni modo bravo bravo.

PS: domani appenda arrivo in ufficio posto pure io una nuova villa che architettonicamente non mi fa impazzire, ma si sa, ci si prova e se il cliente non desiste lo si accontenta.

attendo cmq sviluppo sulla palazzina di Bari
arcnello

Post by arcnello »

ciao gabriele
hai avuto le sensazioni giuste, il modello è molto pulito ed è un effetto voluto poichè serve per pubblicizzare questi alloggi, l'input dell'agenzia è proprio questo, tutta una questione commerciale :)
ed hai visto giusto anche sulla qualità del progetto :roll:, non mi esprimo neanche io :wink:
Sicuramente sarebbe corretto inserire tutti quei dettagli che lo rendono vissuto per renderlo piu' reale, concordo al 100%, ma questo è uno di quei casi dove il tempo prevale su tutto. Sarebbe un buon esercizio da parte mia proseguirlo da solo con i consigli che mi hai dato (e se mai avessi un po' di tempo libero prima o poi lo faro')
Ti ringrazio per il tuo interessamento :)
Per la palazzina sono in attesa di news dal mio socio per il proseguimento del lavoro :)
ciao________
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Arch il tuo stile mi garba proprio... lo trovo molto pulito e "vendibile".
Ottimo.

Ettore.
jelly

Post by jelly »

Mi piace assai, arch :)

bella luce e pulizia dell'immagine. Noto la mancanza dei comignoli (anche nei miei lavori è così e proprio per i motivi da te elencati).
nicola.soma

Post by nicola.soma »

Complimenti!!
Sei sempre un punto di riferimento per la modellazione architettonica....

Un'informazione, ma gli alberi e i cespugli sono modelli già fatti (tipo librerie) renderizzati in cinema o li hai fatti tu con xfrog? Che librerie usi in genere (dosch, xfrog ecc.), insomma le più utili, per il tuo lavoro da arch?

Un saluto
Nicola
arcnello

Post by arcnello »

@ Ettore: lavorando per la stessa agenzia ormai cerco di dare sempre la stessa impronta alle immagini che poi verranno pubblicizzate, e sino ad ora funziona :)

@ jelly: ormai il tempo ci impone di tralasciare dei dettagli nella modellazione e si cerca di arrivare ad un compromesso accettabile con il render

@ nicola: grazie! gli alberi fanno parte della libreria "hq_plants_1_trees1" acquistata sul sito

http://www.vrayc4d.com/index.php
ritengo sia un'ottima risorsa, ideale per chi si occupa di architettura
mentre gli arbusti fanno parte di "hq_plants_free" scaricabile dallo stesso sito in forma gratuita

ringrazio per i commenti ed i suggerimenti
buon lavoro
ciao_________
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

arcnello wrote:ciao gabriele
hai avuto le sensazioni giuste, il modello è molto pulito ed è un effetto voluto poichè serve per pubblicizzare questi alloggi, l'input dell'agenzia è proprio questo, tutta una questione commerciale :)
ed hai visto giusto anche sulla qualità del progetto :roll:, non mi esprimo neanche io :wink:
Sicuramente sarebbe corretto inserire tutti quei dettagli che lo rendono vissuto per renderlo piu' reale, concordo al 100%, ma questo è uno di quei casi dove il tempo prevale su tutto. Sarebbe un buon esercizio da parte mia proseguirlo da solo con i consigli che mi hai dato (e se mai avessi un po' di tempo libero prima o poi lo faro')
Ti ringrazio per il tuo interessamento :)
Per la palazzina sono in attesa di news dal mio socio per il proseguimento del lavoro :)
ciao________
non lavorando per agenzie posso cmq capire le esigenze commerciali, resta cmq un buonissimo lavoro e il risultato è notevole.
  • Advertising
Post Reply