[Risolto] Vray 1.2.5 e risoluzione rendering!
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- visualtricks
- Moderatore
Re: Vray 1.2.5 e risoluzione rendering!
L'unica differenza tra usare il motore di render di cinema e quello di vray, è che cinema nel vieport renderizza anche le "zone grigie" (ma SOLO nel vieport, se fai il render in picture viewer, quelle zone NON ci saranno) mentre vray anche nel viewport renderizza solo le zone dell'effettiva risoluzione.
Ma voglio dire.. fin'ora come la impostavi la risoluzione dei render ?! Forse il manuale di cinema ti potrebbe essere d'aiuto per queste operazioni di base...
-
Non riporto il metodo, perchè è stato ampiamente spiegato e documentato con immagini da voi, per cui chi si porrà la mia stessa domanda, senza trovare una risposta da se, troverà una chiara soluzione in questo topic grazie a voi.
Però ora ho un altro problemino che non sono riuscito a risolvere. Non lo so, se sono ancora proprio a zero io (probabile) con cinema 4d, o tale opzione non c'è, fatto stà che non riesco a salvare i settaggi scelti, in modo tale da non doverli inserire ogni volta che avvio il software. Ho provato a fare così (anche se credo, probabilmente che non c'entrano nulla queste opzioni con i settaggi):
Finestra --> Interfaccia --> Salva interfaccia predefinita
e non memorizza i settaggi.. così ho provato a fare:
Finestra --> Interfaccia --> Salva interfaccia come
ed ho salvato il file template.l4d nella cartella layout che mi ha dato il software di default, ma anche così non mantiene memorizzate le impostazioni e quindi, ogni volta che avvio c4d mi tocca reinserire le impostazioni.
E' possibile memorizzare i settaggi personalizzati (viewport) del rendering?
-
Re: [Risolto] Vray 1.2.5 e risoluzione rendering!
Scusa non per polemizzare.. assolutamente, ma hai letto il (topic) messaggio? Credo proprio di no!mariadolphin wrote:intendi i settaggi di rendering o l'interfaccia del programma???

Anche se leggevi solo l'ultima riga, avresti capito che mi riferivo ai settaggi di rendering.
quindi mariadolphin ti ha posto una domanda piu' che corretta
deciditi cosa vuoi salvare, e fai una domanda alla volta e qualcuno ti darà la la risposta che cerchi
oppure in fondo al tuo topic scrivi in grassetto "rispondete all'ultima riga!"
-
Ti ringrazio per la difesa arcnello, io mi ero limitata a non rispondere più, anche perchè penso che la mia domanda non era così tanto sbagliata dato che volevo solo aiutarlo.arcnello wrote:giusto per "polemizzare" tu hai parlato di interfaccia che non riesci a mantenere e dopo di impostazioni del render, che a quanto ne so sono due cose un po' diverse
deciditi cosa vuoi salvare, e fai una domanda alla volta e qualcuno ti darà la la risposta che cerchi
oppure in fondo al tuo topic scrivi in grassetto "rispondete all'ultima riga!"![]()
- gabriele__82
- visualtricks
- Moderatore
Maria ti chiedo scusa, non mi ero nemmeno accorto che eri una donna, perchè non ho letto il nick. Spero accetterai le mie scuse. Cmq non era per attaccarti, ma purtroppo qui la gente subito ci mette lo zampino per accendere i fuochi.mariadolphin wrote:Ti ringrazio per la difesa arcnello, io mi ero limitata a non rispondere più, anche perchè penso che la mia domanda non era così tanto sbagliata dato che volevo solo aiutarlo.arcnello wrote:giusto per "polemizzare" tu hai parlato di interfaccia che non riesci a mantenere e dopo di impostazioni del render, che a quanto ne so sono due cose un po' diverse
oppure in fondo al tuo topic scrivi in grassetto "rispondete all'ultima riga!"![]()
Cmq giusto per dire 2 parole (nel senso di non divulgarmi troppo) a chi mi ha criticato.. penso che sia stato chiaro nel messaggio che ho scritto.. se lo rileggete bene (senza fretta) vedrete che ho parlato si di interfaccia, ma ho specificato che era un tentativo e che credevo sicuramente che non c'entrasse nulla con le opzioni del rendering. Per questo ho trovato la domanda di maria alquanto fuori luogo, senza senso.
Leggete bene prima di commentare, non leggete solo le prime righe e poi partite subito in quarta con risposte non consone.
Ora per favore non divulghiamoci. E' stato un malinteso che può capitare a chiunque e cmq nonostante questo, ho chiesto io scusa a Maria.
visualtricks ti ringrazio, ha ragione, lo faccio, ma purtroppo non sempre riesco a trovare risposte. Se non lo usavo il manuale, sai quanti topic avrei dovuto aprire per tutte le domande che mi ponevo?

-
- Advertising
FOLLOW US