Ciao a tutti! vi posto il prossimo render, è un progetto che ho a cuore, è un esame di arch.tecnica I che ho sostenuto nel 2005, Vorrei raggiungere il massimo da questo progetto (ai limiti delle mie possibilità). l'immagine è renderizzata con pochi metariali tanto per capirci qualcosa sull'illuminazione. Per l'illuminazione ho usato i parametri:
ADVANCED RENDER
Illuminazione: modulo Sky
AntiAliasing: Geometria, immagine statica, scala MIP 50%
Global Illumination: Standard
Intensità: 100
Precisione: 70
Profondità di diffusione: 3
Campioni Stocastici: 150
Risoluzione Min e Max: 50-200; distribuzione disturbo uniforme
Color Mapping: E-HSV-SFONDO-1.5-1
Che dite ragazzi? come posso ragigungere un buon grado di realismo??
Piccolo passo avanti, inserimento del verde,ghiaia alla base del fabbricato ( ringrazio gabriele per l'aiuto texture), materiali vari del fabbricato. In questi giorni spero di completare il tutto. Commenti ben accetti.
Attachments
Last edited by saro81 on Fri Nov 05, 2010 11:13 am, edited 2 times in total.
Vi metto a disposizione il file del modello in c4d. Vi spiego dovete scaricare tutti e due i file zip. Uno è il modello in c4d l'altro contiene le texture che ho usato, non sono riuscito a comprimere tutto insieme perchè la dimensione massima del file da inserire nel forum è di 3 mb, mentre tutto il mio file completo è di 5 mb. Vorrei tanto capire il motivo dell'ombra sull'erba così nera? P.s: sono coscente che i materiali fanno pena, qualcuno potrebbe darmi una mano? accetto tutti i consigli!
lascia stare l'erba, il displacement e i materiali vari, parti andando a vedere la sezione del laboratorio di rendering e scaricati la scena per ar così da vedere alcune impostazioni per l'illuminazione, poi posti un'immagine senza materiali e vediamo un pò.
ho visto la scena, a parte che non riesco a ruotare il pogetto facendo perno su un oggetto, cmq partiam dall'illuminazione, quindi oggetto cielo ok, + oggetto cielo con hdri e senza mappatura colore, i.g. base 3-100-100
L'illuminazione del mio render è già stata presa dalla scena presente sulla sessione laboratorio di render, precisamente è la seconda scena pubblicata da esablone curata dallo SkylineStudio.
Prima di postare le prime immagini ho provato anche con la prima scena pubblicata sulla sessione laboratorio di render ma quest'ultima vuole tempi lunghissimi,quindi ho deciso di scegliere quella che hai visto postata. Secondo te cosa c'è che non va nell'illuminazione?
FOLLOW US