linee frastagliate sketch and toon
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
linee frastagliate sketch and toon
Ovvero, sto realizzando un video per un lavoro che dovrò presentare ad un cliente per fargli vedere come sarà l'area realizzata, so' che è un argomento già trattato, ma cercando nei precedenti post non ho torvato risposte alle mie domande.
Quello che non mi riesce di realizzare con risultati soddisfacenti sono alcune linee degli spigoli degli scaffali che mi risultano troppo frastagliate, òe vorrei più fluide e pulite, sapete dirmi come regolare le impostazioni?
Grazie a tutti in anticipo
PS: nella foto ho cerchiato in rosso le linee frastagliate, inoltre potete vedere lo sfondo colorato, avete delle idee o suggerimenti per poter mettere qualcosa tipo una quinta o un fondale che faccia da riempimento?
Re: linee frastagliate sketch and toon

Ok grazie, grazie del tempismo e della drittanatas wrote:devi aumentare l'antialising di S&T che trovi nelle preferenze di render, ma non quelle standar, ma nella paletta di controllo dello stesso S&T

ciao
_kino_
Grazie, è proprio quello che avevo fatto, come mi aveva detto master e il risultato che ho postato è quello che hai visto, ora sto provando ad aumentare anche le impostazioni dell'antialiasing generico... ma con scarsi risultati._kino_ wrote:Quello è l'AA di rendering generale di cinema e AR3, devi entare nel menù di S&T come ti ha detto master e da li selezionare l'AA che desideri all'interno stesso di S&T...o forse viceversa....strano però....
ciao
_kino_
Altri suggerimenti?
Anche delle informazioni generali sulle impostazioni di antialiasing le considero preziose.

non so veramente, ho fatto dei test al volo e non ho avuto problemi di nessun tipo nell'AA anche abbassandolo....prova a postare la scena o qualche screen delle impostazioni...
altri parametri di AA non ce ne sono, almeno che io sappia, ho provato a guardare se ci fossero delle impostazioni riguardanti la linea, più o meno frastagliata, ma nulla che possa influire sul pixellamento...
hai provato con l'AA generale? o altrimenti a rifare il materiale...
ciao
_kino_
Ok Kino, ho catturato alcune immagini del mio schermo e le posto, spero possano esserti utili._kino_ wrote:Si mi son reso conto mentre ti rispondevo che era quello che avevi fatto, ma ho postato cmq alla fine poteva essere utile
non so veramente, ho fatto dei test al volo e non ho avuto problemi di nessun tipo nell'AA anche abbassandolo....prova a postare la scena o qualche screen delle impostazioni...
altri parametri di AA non ce ne sono, almeno che io sappia, ho provato a guardare se ci fossero delle impostazioni riguardanti la linea, più o meno frastagliata, ma nulla che possa influire sul pixellamento...
hai provato con l'AA generale? o altrimenti a rifare il materiale...
ciao
_kino_
-
- Advertising
FOLLOW US