sono qui per chiedere un consiglio.
Sono ancora nuovo di Cinema 4D e da giorni guardo forum, tutorial, ma non riesco a risolvere un paio di questioni.
(io vengo fuori da 3Dstudio, ma da quando è uscito Cad per mac sto finalmente realizzando il sogno di buttare nel cesso il pc. gli utenti mac capiranno cosa intendo).
Senza perdermi in chiacchere vengo al sodo.
sto progettando un piccolo auditorium, con una copertura tipo "armadillo" in scandole di legno. Questi gli schizzi preliminari.

Ora. ho cominciato a modellare la sagoma di massima, partendo da un bel cubo, strecciato in FFD e piacevolmente ammorbidito da una hypernurb.
(la booleana mi serve per avere il fondo piatto).
ora. come primo passaggio non è male, ma qui vengono i problemi.
io ho bisogno di selezionare / sezionare l'oggetto in diverse fasce, come nello schizzo iniziale.
all'inizio ho cercato di intersecarla con un'altra booleana e ottengo degli solidi, ma non riesco a gestirli, anche perchè il taglio non è netto e si sovrappongono tra loro
(per ottenere una sezione curva non sono riuscito a fare di meglio che intersercare 3 sfere prima di intersecarle con l'oggetto, ma è un abominio!)
poi ho avuto il colpo di genio, intersecare con un piano (inclinato e deformato) e ottengo le linee chiave che avevo nel disegno.
e qui mi fermo. io cercavo di creare delle linee da poi riconnettere con comando LOFT, in modo da avere delle fascie che poi posso trattare singolarmente.
i modi che mi viene in mente di procedere sono
-esportare le sezioni in un formato che poi posso maneggiare (ad esempio in dwg), ma non so come fare
(sarebbe la cosa migliore, in quanto poi posso adattarle alla sezione che mi serve anche in base agli interni dell'auditorium)
-riconnettere le sezioni con il comando LOFT, ma essendo dei piani e non delle nurbs, non posso farlo
-ottenere più piani e connetterle tra loro, ma se uso il comando "struttura-connetti", mi unisce le geometrie ma non me le connette
quindi... accetto ogni suggerimento!
grazie mille in anticipo!
FOLLOW US