gabriele__82 wrote:adesso, va bene tutto, ma non concordo sul fatto di generalizzare che tutti i costruttori siano come li hai definiti.
Anto3D è incaxxato con loro perchè una volta uno gli ha messo una puntina da disegno sulla poltrona!
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
gabriele__82 wrote:adesso, va bene tutto, ma non concordo sul fatto di generalizzare che tutti i costruttori siano come li hai definiti.
arcnello wrote:gabriele__82 wrote:adesso, va bene tutto, ma non concordo sul fatto di generalizzare che tutti i costruttori siano come li hai definiti.
Anto3D è incaxxato con loro perchè una volta uno gli ha messo una puntina da disegno sulla poltrona!![]()
Quoto in pieno!!! La gente non ha idea di che lavoro e che conoscenze ci vogliono per realizzare un'immagine fotorealistica, da qui il titolo del post "i render non crescono sugli alberi"hitgracci wrote:e quando capita i probabili clienti in cerca di uno studio che han bisogno di varie soluzioni ed il tutto consegnato nell'arco di qualche giorno ( e allora giù di nottate senza toccare cuscino) con tanto di più render ma senza sapere se poi ti affideranno l'incarico come ci si deve regolare? fai buon viso a cattivo gioco e passi le nottate per un forfettario costo di prestazione
Il male è che nella mentalità più diffusa il render sembra sia considerato come uno schizzo a matita fatto in poco tempo e non il prodotto finale una volta stabilite le linee del progetto :grb
In realtà sono sei villette a schiera quindi lo stabile è uno solo e nemmeno troppo complesso contavo di modellarlo in 20/25 oremascab wrote:c'è una risposta a tutto questo: "CIAO".
800 euro per 6 villette o per una palazzina con 6 unità non sono pochi...sono praticamente niente!!!
noi vendiamo immagini renderizzate...quindi già 4/5 render valgono almeno 400 euro.
ne restano 400...diviso almeno 40 euro/ora sono 10 ore...se in una giornata dalle 8 alle 18, riesci a parlare con il cliente, aprire i file, impostare il modello, modellare, texturizzare, illuminare e completare con un pò di arredo urbano la cifra è giusta (tendente al basso)...altrimenti sei in perdita.
A quel punto ci rimetti di meno a startene con le palle per aria al sole!
Se lo si fa per professione non si può non tenere conto che deve dare reddito, non toglierlo...
Se si ha la fortuna/tempo/disponibilità a farlo in perdita, bene...può essere una forma di investimento...ma sicuramente un committente che paga 800 all'inizio, la volta dopo vorrà pagare 700, non 900...non rientri più e hai ottenuto di trattenere un cliente che sarà sempre, dal punto di vista economico, una perdita e non un guadagno... non se ne esce più!!
senza andar fuori tema per chi ha aperto questo post, ma il tuo è un ragionamento è scorretto, nel senso che:rogerio3d wrote:
gabriele__82 dice:
adesso, va bene tutto, ma non concordo sul fatto di generalizzare che tutti i costruttori siano come li hai definiti.
Vero se non ci toccherà dire che tutti i preti sono pedofili, che tutti gli extracomunitari sono delinquenti, che tutti i tifosi son violenti ecc. E invece in giro c'è tanta brava gente che cerca di andare avanti con dignità, e che spesso per colpa di due stronz.. si ritrova a dover pagare per colpe che non ha.
Per quanto riguarda i costruttori, beh dalle mie parti i prezzi arrivano anche a 6000 al mq, però non trovi rubinetti d'oro o chi sa che, la casa è fatta come quella da 2000 al mq. Il margine di guadagno è altissimo, quindi non penso che quei pochi euro datti a me possa incidere in negativo nelle loro tasche. Ti diranno “il prezzo lo fa il mercato”, però chi ha in mano il mercato? Loro.
Ciao
gag non lo fai?Entropy wrote:signori..cmq non vi meravigliate, questa discussione è solo una declinazione del sistema Italia, un paese dove se non lavori per lo stato e hai il tuo stipendio fisso ognuno si sente legittimato a rubarti quanto piu euro possibili fino all'ultimo momento. Non so quanti di voi hanno fatto il cameriere part time dalle 5 del pomeriggio fino alle 3 o 4 di notte per poi sentirsi dire che "si ehm ora ti do i soldi..avevamo detto 40? no 30!" che dire?..L'italia è un paese che non rispetta il lavoro, di qualunque tipo..forse perchè chi ci governa da anni insegna che lavorare per l'appunto non rende...io mi son fatto furbo, mi sono laureato una settimana fa..ma mi sa che chiamo a striscia per vedere se mi vogliono come valletto ajajajajaajaj! Agitare il culo per 2 minuti al giorno si che è una faticaccia!! ma bando alla retorica scusate vado a fare un pò di pilates che devo rassodare i glutei ciaooooooo
FOLLOW US