Ciao a tutti! Sto lavorando a questo render e ho prodotto una anteprima per il cliente (soddisfatto) che non mi entusiasma particolarmente...
ho usato il fill-light e seminato lucette in decadenza ovunque, ma nonostante il numero e la bassa intensita' non ho mai avuto quel bell'effetto pseudo-ambient occlusion... tipo quella figata di venezia di masterzone...
in piu', non mi piace il modo in cui l'edificio si staglia contro iil cielo...
Non ho molto tempo per porvi rimedio e forse lo faro' per puro diletto personale, visto che il cliente ne e' pienamente soddisfatto, ma avete presente quel TARLO che corrode il cervello? ecco... mi aiutate a farlo secco???? :twisted: :twisted: :twisted:
PS. posto il file in RBG (nudo e crudo come cinema l'ha fatto) e quello in CMYK con le curve del colore... fatemi sapere!
Sembrerebbe che la scena sia illuminata dal sole di una giornata nuvolosa...
Forse la luce è troppo diffusa riducendo il contrasto delle ombre.
O forse è il colore della luce che non quadra...
Prova ad usare il sistema della luce calda da un lato e la luce fredda dall'altro
Ecco la nuova versione...
ho intensificato l'intensita' della luce principale da sinistra (150%) e messo una luce fradda piu' tenue da destra (60%).
Ho aumentato anche quella delle luci in decacenza (7%!!!!!!!!)...
Salve, fanciulli!
Vi posto le ultime fatiche!
Ora non ci metto piuu' mano se non per coprire qualche buchetto nel prato dovuto alla modellazione in Archicad fatta dal cliente....
A me piace di piu' la vista dela retro, mentre nella vistafrontele non mi entusiasmano le ombre... appena mi arriva il quad provo a orientarle diversamente, ma per ora dico STOP!
è solo un'idea...ma hai provato a usare il radiosity con HDRI? ci sono tonnellate di HDRI riguardanti cieli(mattina, sera, crepuscolo, nuvolosi, piovosi...), il risultato simil-realistico è assicurato(come la resa dei materiali d'altra parte)... :D
Ciao TeraBIT!
Non mi sono azzardato a fare un Radiosity perche ' il mio mac e' ... un po' datato e ci metterebbe iil tempo di una rivoluzione di Giove attorno al Sole per farmi vedere qualcosa...
Comunque in altri casi ho usato le HDRI trovate on line e gratuite, ma non ne ho trovate poi molte: mi sembrano sempre le stesse che girano.
FOLLOW US