il file cache ig irradianza

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
nadia77

il file cache ig irradianza

Post by nadia77 »

scusate uso da pochi mesi c4d, in un progetto che ho terminato non riesco a lanciare il rendering perchè mi da questo errore "il file cache ig irradianza non puo' essere scritto controlla il percorso“qualcuno sa aiutarmi? :( grazie
62VAMPIRO

Re: il file cache ig irradianza

Post by 62VAMPIRO »

Ciao, come dire: "Stamattina sono salito in auto e non parte...........". Potresti descrivere i passaggi che fai e quali impostazioni hai dato? Difficile così capire cosa non và, così come un meccanico è difficile che capisca a parole cosa non và nell'auto...........
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Ciao,

nelle opzioni della Global Illumination (render settings) c''e un pannello che si chiama "irradiance cache file", dal quale puoi eventualmente impostare se e dove verrà salvata la mappa di irradiance. Di default è attivo il pulsante "autosave" che salva l'irradiance all'interno di una cartella illum creata appositamente nella stessa directory della scena. Puoi impostare anche un percorso diverso attivando e indicandolo in "custom location".
Controlla quindi che i percorsi specificati siano giusti e che le cartelle dove puntano i percorsi abbiano i giusti permessi di lettura/scrittura.

ciaps
Attachments
Immagine 31.jpg
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
nadia77

Post by nadia77 »

grazie mille !
ho risolto risposta eccellente !
buona giornata
  • Advertising
Post Reply