ciao ragazzi, mi hanno commissionato un lavoro che devo svolgere molto dettagliatamente. E' un bagno un po "dettagliato". Sto iniziando con le luci, Ci sono solo 12 faretti nel perimetro della stanza. ho posizionato semplicemente 12 luci spot (con intensità 40%, ombra soft, luce visibile) in corrispondenza dei faretti e ho creato una luce omni al centro della stanza senza ombra (per rendere più chiare le superfici non raggiunte dai faretti), global illumination con parametri standard.Vorrei creare quell'effetto abbagliante della luce che esce dal faretto ma non ci riesco. Ho cercato di attivare il parametro lenti nella sessione della luce (figura 1) ma non mi da alcun risultato, mi aiutate a capire il perchè? Cosa mi consigliate per illuminare? Un'altra cosa che non riesco a capire, da dove viene quello strano riflesso a righe sull'acqua della vasca nella seconda foto?
Vi allego il file in c4d con la stanza e la vasca da bagno magari a qualcuno potrebbe anche servire oltre che darmi qualche consiglio, grazie anticipatamente
FOLLOW US