problema di chiusura con soft nurbs

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
misterdek

problema di chiusura con soft nurbs

Post by misterdek »

ciao a tutti,
mi stò cimentando da un paio di mesi con la modellazione attraverso questo splendido programma.
premettendo che sono alle prime armi mi si presenta un problema enorme che non riesco a risolvere quando vado a chiudere una serie di spline con soft nurbs.
mentre l'andamento della nurbs sulle spline intermedie è perfetto, quando vado a chiudere l'oggetto, la nurbs me lo appuntisce!!!!
qualcuno mi aiuta a risolvere il problema?

in allegato i jpeg del mio lavoro.
grazie a tutti
misterdek
Attachments
prospettiva.png
pianta.png
masterzone
Site Admin

Re: problema di chiusura con soft nurbs

Post by masterzone »

forse volevi dire loftnurbs :)
allora praticamente la loft non la puoi chiudere perché il punto dove inizia non lo puoi collegare alla fine, ovvero diciamo che non é lo strumento adatto a ciò. puoi tentare di attivare l'opzione dentro i suoi parametri che si chiama LOOP. allora fa il giro e si collega dall'inizio alla fine. Però come ti dicevo non sarebbe proprio la morte sua :)
misterdek

Re: problema di chiusura con soft nurbs

Post by misterdek »

uahuahuah...hai ragione, loftnurbs!!! chissà dove avevo la testa :D

ho provato come dici tu ma non va bene. mi avevi avvisato, lo so.
allora ho usato un barbatrucco:
ho usato due loftnurbs con le stesse spline facendole partire da due parti opposte in modo che metà di quello che usciva andasse bene.
dopodichè ho usato la taglierina e buttato le due parti "appuntite".
il risultato è buono anche se vorrei capire se esiste un modo più veloce e sicuro di fare una cosa del genere.
soprattutto perchè penso che mi sia andata bene questa volta, ma la prossima chissà!!!
  • Advertising
Post Reply