problema di chiusura con soft nurbs
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
problema di chiusura con soft nurbs
mi stò cimentando da un paio di mesi con la modellazione attraverso questo splendido programma.
premettendo che sono alle prime armi mi si presenta un problema enorme che non riesco a risolvere quando vado a chiudere una serie di spline con soft nurbs.
mentre l'andamento della nurbs sulle spline intermedie è perfetto, quando vado a chiudere l'oggetto, la nurbs me lo appuntisce!!!!
qualcuno mi aiuta a risolvere il problema?
in allegato i jpeg del mio lavoro.
grazie a tutti
misterdek
- masterzone
- Site Admin
Re: problema di chiusura con soft nurbs

allora praticamente la loft non la puoi chiudere perché il punto dove inizia non lo puoi collegare alla fine, ovvero diciamo che non é lo strumento adatto a ciò. puoi tentare di attivare l'opzione dentro i suoi parametri che si chiama LOOP. allora fa il giro e si collega dall'inizio alla fine. Però come ti dicevo non sarebbe proprio la morte sua

Re: problema di chiusura con soft nurbs
ho provato come dici tu ma non va bene. mi avevi avvisato, lo so.
allora ho usato un barbatrucco:
ho usato due loftnurbs con le stesse spline facendole partire da due parti opposte in modo che metà di quello che usciva andasse bene.
dopodichè ho usato la taglierina e buttato le due parti "appuntite".
il risultato è buono anche se vorrei capire se esiste un modo più veloce e sicuro di fare una cosa del genere.
soprattutto perchè penso che mi sia andata bene questa volta, ma la prossima chissà!!!
-
- Advertising
FOLLOW US