Problemi HAIR

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
giuliovasa79

Problemi HAIR

Post by giuliovasa79 »

ciao, stò utilizzando la funzione hair per piazzare erba in un terreno semi pianeggiante.. nei punti inclinati mi creda delle divergenze di compattezza... sapete aiutarmi per come rendere il tutto omogeneo.
immetto di seguito i valori utilizzati:
Hair
Guide: crescita - direzionale y ( se uso normali mi cresce verso il basso)
capelli : conto 80000 segmenti 3
Genera: tipo piatto (per poi rendere modificabile e renderizzare con vray)
allinea: guarda la camera

inserisco un immagine con segnalati i punti di discontinuità..
Attachments
Botta - BreganzonaOK.jpg
rufus

Re: Problemi HAIR

Post by rufus »

controlla l'orientamento delle normali di superfice che siano giuste

ciao M.
giuliovasa79

Post by giuliovasa79 »

per orientamento delle normali intendi quelle delle guide dei capelli o quelle del piano.. e quindi la seconda domanda è: esiste un modo per controllare l' orientamento delle normali del piano.. forse così facendo ovvierei a tale problema, in quanto se guardo l' orientamento del piano è verso l' alto ma se lascio di default la voce gude capelli crescita normali, mi spara i capelli verso il basso... :(
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

ciao, potrebbe dipendere anche da come è suddivisa la superficie e dal metodo che usi per far crescere guide e capelli. Di default le guide hanno la voce "roots" impostata su Polygon, se vuoi che crescano distribuite (senza tener conto di come è suddiviso il piano) prova a impostare la voce Roots su Polygon Area - map: New (nel pannello guide) e la stessa voce nel pannello Hair su as guides.
Attachments
Untitled-1.jpg
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Post Reply