Immagine di background non visibile

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
giuliovasa79

Immagine di background non visibile

Post by giuliovasa79 »

premetto che ho usato la funzione cerca!! senza ottenere risultato

devo fare un fotoinserimento, e volendo evitare la post produzione su PS giusto per capire direttamente da cinema come modificare le intensità di luce e di colore.
Volevo inserire un benedetto sfondo.. ma ovviamente non lo vedo.
L' ho inserito come spiegato nel capitolo 9 della Guida di Cinema precisamente a pagina 341 dove mi dice:
sotto Environment, in Background impostare l' immagine..
l' ho messa in proiezione frontale ma non la vedo ne sullo schermo di lavoro ne in render..
Ho inoltre posizionato una camera con phycam e attivato i parametri generali di vray bridge..
c' è qualcosa che ho dimenticato?
visualtricks
Moderatore

Re: Immagine di background non visibile

Post by visualtricks »

Ciao,

stai usando per caso phys.sky e sun ? Se stai usando il cielo fisico, di default "sovrascrive" quello che hai messo nell'enviroment, devi disabilitare negli attributi della luce le voci corrsipondenti (nel tuo caso Override BG env.).
Se non hai cielo fisico e stai usando una phys.cam forse devi aumentare l'intentisà dell'immagine che hai messo come background, utilizzando lo slider Multiplier.
Se poi vuoi postare qualche screen della scene e delle impostazioni, forse si capisce meglio ilproblema.

ciaps
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
giuliovasa79

Post by giuliovasa79 »

perfetto grazie mille della considerazione e dell' aiuto.. sono riuscito a visualizzarlo spuntando la voce override Bg e aumentando il multiplayer.. adesso riscontro però il problema successivo, l' immagine di sfondo appare poco nitida come coperta da una patina ed inoltre noto che come varia il withe balance nella camera mi varia anche la tonalità del background.. credevo che il background rimanesse invariato rispetto ai vari settaggi... ???
giuliovasa79

Post by giuliovasa79 »

mi aiutate per favore.. :shock:
  • Advertising
Post Reply