Ciao, a spanne toglierei senz'altro le caustiche volumetriche. Sulle altre impostazioni non saprei.. ho una versione precedente di AR.
Comunque darei un occhio anche alle impostazioni materiali: sembra essersi impiantato sul vetro.. mi capitò un po' di tempo fa con una lunga fila di bicchieri.. non ricordo, ma forse per via delle caustiche. Ah, poi la dispersione del vetro, se l'hai attivata, è micidiale per il calcolo!
Conviene sempre usare i tag compositing per limitare i tempi di calcolo per oggetti marginali.
Comunque ora sei quasi alla fine.. a meno che non fermi il calcolo qui e ci dai dentro di timbro con fotoritocco nelle striscioline!!!
Auguri!
ciao pierluigi, l'hanno già costruito prima del rendering?
a parte gli scherzi, penso che tutto quello che ti è stato consigliato sia corretto, infatti il miglioramento dettagli lo uso ogni tanto, sopratutto se poi attiva l'occlusione (che è molto alta) non serve, perchè fanno più o meno la stessa cosa (come dice nex).
gabriele__82 wrote:ciao pierluigi, l'hanno già costruito prima del rendering?
a parte gli scherzi, penso che tutto quello che ti è stato consigliato sia corretto, infatti il miglioramento dettagli lo uso ogni tanto, sopratutto se poi attiva l'occlusione (che è molto alta) non serve, perchè fanno più o meno la stessa cosa (come dice nex).
attendiamo
villano
chissà il miglioramento dettagli come l'ho attivato. sicuramente inconsciamente
ciao
se posso permettermi, immagino tu abbia salvato l'immagine, sebbene non completa.
in questo caso, immagino tu possa renderizzare solo quella striscia con le eventuali modifiche, cosi da non perdere il render calcolato.
dopo, basta che apri un programma di fotoritocco e lo piazzi dentro.
se non sbaglio con la 11.5 hanno implementato la funzione render region nella finestra di render.
Spero di non sbagliarmi, perchè io uso un motore esterno.
Nel caso non si possa utilizzare il render region in finestra, puoi diminuire l'altezza del render e posizionarlo (tramite controlli offset x e y di camera) al punto giusto e lanciare il render.
ho la 11. comunque ho salvato l'immagine anche se non completa, ma non credo che la utilizzerò. manca la profondità di campo e poi alcuni materiali li ho leggermente corretti.
non so se ti dico una vaccata, però dato che non proiettano neanche le ombre, per dare spessore, se copiassi a distanza di 2-3 mm lo stesso piano alpha?
FOLLOW US