Applicare 2 Materiali Contemporaneamente

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
simoland

Applicare 2 Materiali Contemporaneamente

Post by simoland »

Ciao a tutti, ho già controllato nelle varie discussioni ma avrei bisogno di un consiglio su come mettere 2 materiali: 1 Metallico e 1 Alpha con una scritta sopra vi posto la jpg. Diciamo che ci sono quasi riuscito ma la selezione mi si ripete e non è molto"prospettica" come posso evitare ciò? Grazie mille!!!!
Attachments
prova.jpg
prova.jpg (8.09 KiB) Viewed 682 times
masterzone
Site Admin

Re: Applicare 2 Materiali Contemporaneamente

Post by masterzone »

beh devi disattivare nel secondo materiale applicato l'opzione RIPETI e avrai una sola copia della texture. poi tramite sempre il tag texture devi ridurre le dimensioni per centrare bene la scritta.

ovviamente do per scontato che tu abbia messo un materiale di base e poi l'altro materiale con il canale alpha per far sbucare il materiale di base sotto la scritta :)
simoland

Post by simoland »

Grazie mille!!!!! Scusa il ritardo e grazie ancora, un ultima cosa l'opzione ripeti dove la trovo?
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

simoland wrote:Grazie mille!!!!! Scusa il ritardo e grazie ancora, un ultima cosa l'opzione ripeti dove la trovo?
Seleziona il Tag del materiale e negli attributi trovi Ripeti o Tile in inglese.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
  • Advertising
Post Reply