Ciao a tutti! Pare sia uscito Mental Ray e Iray per Cinema. Mentre il primo motore di rendering non ha bisogno di presentazioni l'altro è un motore GPU che sfrutta la scheda grafica, il tutto nello stesso pacchetto.
A chi può interessare..
bene, mi fa piacere che il nostro amato software cominci ad espandere le proprie potenzialità.
Questo significa che il software è conosciuto e anche molto utilizzato, altrimenti non ci sarebbe interesse nello sviluppare certe soluzioni.
per adesso rimango col mio vray
molto interessante, comunque
mmh se ci gira iray vuol dire che, magari, qualcuno lassu' decida di sviluppare vray rt e rt gpu per stare al passo con la concorrenza! moooolto interessante! hihihi
Sicuramente una cosa interessante, anche se la clip illustrativa non mi ha entusiasmato più di tanto. Altra cosa sicura è che le migliori performance le si avranno con GPU nVidia, la quale è l'attuale proprietaria della Mental Image e cioè di Mental Ray............
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
No. Sinceramente questa operazione non mi entusiasma. Primo per il fatto che la demo è praticamente inutilizzabile: oltre al watermark e la limitazione della risoluzione c'è anche la limitazione a 50.000 poligoni. Come si fà a testarlo con un Piano e una Sfera? Di più non puoi, perchè già con "4 cubi" superi quella soglia e MentalRay non renderizza.
Secondo perchè dal punto di vista commerciale è un'operazione da "salto nel buio". Devi scucire 900 Euro per avere un prodotto che non sai se risponde alle tue esigenze, visto che di fatto non lo puoi provare. Terzo non si sà bene (solo notizie fumose) quando uscirà e come uscirà: se completo come quello di Max e Maya o se sia solo una versione light del predetto.
Mi sà tanto di "solita storia commerciale": fanno sborsare anticipatamente i soldi per finanziarsi lo sviluppo del progetto (come è accaduto per Vray per Cinema e ancor prima con Maxwell). Può anche essere una pratica commerciale legittima, ma che non incontra certo il mio personale favore...............
FOLLOW US