Ho modellato e renderizzato un bagno per un cliente (il quale è rimasto soddisfatto), ma a me non è che mi convinca troppo. (ho fatto cose sicuramente migliori in passato).
vi elenco le cose che non mi convincono:
1)la scelta delle viste ( il bagno è piuttosto piccolo, ho dovuto utilizzare delle focali grandangolari piuttosto ''spinte'')
2)l'illuminazione: non mi sono mai trovato di fronte ad una situazione con un'unica finestra (sulla parete opposta alla porta), ho utilizzato solo una luce area e un po di enviroment azzurrino......non so dove e come posizionare eventuali luci di riempimento (ho fatto delle prove ma l'immagine si appiattisce ulteriormente)
Inoltre l'unica luce che arriva dalla finestra mi crea una bruttissma ombra nel termoarredo risolvibile con un leggero post in photoshop, ma come comportarsi in questi casi in cinema?
3) i materiali....vabè il rivestimento alle pareti ''dovrebbe'' essere in kerlite (serie Via Montenapoleone), se avete consigli.....consigliatemi.
I faretti sono marca I TRE TRECENTOSESSANTAGRADI se scrivete su google immagini capirete di che sto parlando...ho avuto problemi anche sul materiale di questi
Lo specchio anche non mi convince , è come se ''riflettesse troppo'' (consigliatemi)
Insomma nel complesso non sono molto soddisfatto del mio lavoro ...vi posto i settaggi
(no physical camera) al tutto ho dato una ''bottarella'' di esposizione e contrasto in fotoshiopp..nient'altro
sono ben accetti consigli per migliorare la resa fotorealistica...chissà magari utilizzando un illuminazione hdri, ma non mi sono mai cimentato...
ciauz

FOLLOW US