Materiale specchio decorato

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
mozurlo

Materiale specchio decorato

Post by mozurlo »

Qualcuno mi sa dare un consiglio su come creare un materiale vray come in allegato? è uno specchio chiaro con quella serigrafia sopra....thanks!
Attachments
prodotti-6120-rel02.jpg
TheTruster

Re: Materiale specchio decorato

Post by TheTruster »

Usa l'immagine della serigrafia, in bianco e nero, nel canale Texture del canale Reflection del tuo materiale VRay.

Considera che il bianco viene considerato come opaco, il nero come completamente riflettente.

TheTruster
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
mozurlo

Post by mozurlo »

Grazie, ora provo....ma non viene troppo scuro? sul canale diffusion non metto nulla?
TheTruster

Post by TheTruster »

Puoi mettere il colore che dovrà avere il disegno della serigrafia, e che non sarà interessato dalla riflessione.
Per la parte riflettente, se questa è riflettente al 100%, il colore cambia poco.

Se utilizzi l'immagine che hai postato, il fatto che venga scuro può essere determinato dalla parte "non nera", che è grigia, piuttosto che bianca... quindi forse sarebbe il caso aumentare il contrasto dell'immagine (anche attraverso lo shader "Filtro" di C4D) per schiarire le zone grigie.

TheTruster
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
elenArk

Post by elenArk »

Forse ti può essere utile consultare questo sito......è interessante perchè tratta la realizzazione di molti materiali... http://angeloferretti.blogspot.com/2010 ... -come.html
  • Advertising
Post Reply