Multi scene statiche

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Lecter

Multi scene statiche

Post by Lecter »

Ciao,
volevo chiedervi se si può creare un file unico di C4D con all'interno più camere (e quindi scene statiche) ogniuna con le sue luci (attive/inattive) e ombre, su un unico soggetto. Così non dovrei senza salvare più file di C4D, ed inoltre se vado a modificare il soggetto non devo ripeterlo in tutti i file. Magari esiste un tutorial?!
Grazie in anticipo dei preziosi consigli che leggo sempre!
Ciao
nexzac

Re: Multi scene statiche

Post by nexzac »

mah...potresti raggruppare camere e luci negli oggetti nulli, in modo che in pochi click disattivi e attivi quello che ti serve, ed un oggetto nullo in cui tieni solo la scena, così modifichi solo quella...
ti posto un esempio
Attachments
ESEMPIO.rar
(8.33 KiB) Downloaded 61 times
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Lecter

Post by Lecter »

Grazie nexzac!
Ho visto l'esempio, mi sembra un'ottima soluzione, non ci avevo pensato!
Grazie 1000
hurricane

Post by hurricane »

La butto lì, ma prendila con le pinze perché sto andando a memoria e anche perché non l'ho mai fatto, ma se non sbaglio si può fare qualcosa utilizzando i Layer!
:idea:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Post Reply