Oggetti non volutamente fluorescenti!!
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Oggetti non volutamente fluorescenti!!
Sto lavorando a questa immagine da ieri ma pur leggendo numerose discussioni non trovo la soluzione. Quella che vedete è la camera su un soppalco in cui non arriva alcuna luce diretta, ma solo da 2 finestre che sono al piano inferiore.
Il grande problema, a parte l’ illuminazione generale, è il fatto che i cuscini e le coperte presentano sempre le macchie nere ma soprattutto sembrano fluorescenti!!
Di seguito vi riporto i parametri che ho utilizzato, vi sarei molto grata se poteste aiutarmi…grazie in anticipo!
Vray
2 luci area sulle finestre pari alla grandezza delle bucature delle finestre, 1 luce area grande frontale alla camera int. 30 – suddivision 20
Phisycal sun - intensity 6- size 2
GI = IM+LC
IM = min -3 max 1
hemispheric subd. 100
LC = 1000 - world
color mapping Exponential dark 1.2 - bright 1
Color correction gamma 2.2
Irradiance cache – detail enhancement
Vray physical cam default
Re: Oggetti non volutamente fluorescenti!!
Ps.: hai postato 2 volte

Edit: magari prima d fare troppi giri, prova ad alzare di un punto il secondary bias nelle option del bridge

Per le sovrapposizioni credo proprio che non ce ne siano, infatti per evitare ho messo le coperte in modo che quasi non poggino sul letto!
devi verificare che sui poligoni che mostrano le macchie non ci siano sovrapposizioni. Son cose che capitano, magari hai copiato per errore il modello e hai due modelli uguali e combacianti.
verificalo.
prova a dare un'occhiata anche alle normali.
ciao
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/

ora dice non disponibile, provo tra un po' e ti dico

Spero sia una cosa facilmente risolvibile perchè per stasera deve essere pronto

-
- Advertising
FOLLOW US