....c'è un modo anche senza photoshop, l'ho letto su un sito, nel quale veniva spiegato così:
nel tuo caso metti intorno al lampione altre sfere in ordine di grandezza, che tendano ad aumentare il proprio diametro man mano che ti allontani dal corpo illuminante.
Per ognuna di queste sfere poi applichi un materiale di vray (diverso per ogni sfera!) solo con il canale luminosità attivato; poi per ogni vraymaterial devi modificare la trasparenza.
Parti con un materiale poco trasparente vicino al lampione e arrivi ad un materiale molto trasparente nella sfera più lontana al corpo illuminante,
fabio81 wrote:si i lampiono sono toccati in PS.. anche perchè volevo quell'effetto bagliore intorno alla sfera..
scusate raga, non uso vray.. ma non c'è l'effetto alone nei materiali con luminanza? In AR farei così..
Comunque concordo, l'atmosfera è molto suggestiva.. hai riprodotto molto bene quel momento della giornata, all'imbrunire, quando c'è il contrasto tra le luci gialline e calde degli interni con le tinte fredde degli esterni che virano verso il blu. Bravo!
ciao scusa l' intromissione.. potrei chiederti come hai illuminato i lampioncini del giradino..
con un SSS o con altro?
graize e scusa la domanda :-)))
ah ecco immaginavo fosse un sss.. posso sapere che valori hai utilizzato per l' sss... A me viene completamente Bianco e quindi un po irreale.. vedo che nel tuo invece è più giallino...
viene giallino perchè ho fatto molta postproduzione con photoshop.. ho preso gli stessi parametri che ha il modello (lamp test) presente sul sito vray/c4d (http://vrayc4d.com/files/cat19.html)
FOLLOW US