render limpido e realistico?

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
fabio81

render limpido e realistico?

Post by fabio81 »

Ciao a tutti ragazzi vorrei sapere qualche vostra opinione..
Oggi stavo guardando un po il forum ufficiale di vray e ho visto alcuni render veramente belli e realistici fatti con 3d studio però...
Guardate qua.. http://www.evermotion.org/vbulletin/sho ... hp?t=82009

Si può arrivare ad un livello simile a questo con c4d+vray?
I colori sono proprio vivaci!
nexzac

Re: render limpido e realistico?

Post by nexzac »

beh il lavoro è fatto molto bene, ma sicuramente c'è della postproduzione, quindi direi proprio di si (secondo me, anche se non mi sono ancora mai usciti esterni così belli :()
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
fabio81

Post by fabio81 »

secondo me per ottenere risultati del genere dovrei puntare sempre sul CM reinhard che con la giusta combinazione dà un bel contrasto tra colori accesi chiari e colori scuri e poi ci vorrebbe una bella mano di Photoshop!!
ManueLLL

Post by ManueLLL »

ottimo lavoro ma anche grazie ad un photoschioppamento non indifferente anzi :)
rogerio3d

Post by rogerio3d »

Si si, (anche se non c'erano dubbi) confermo l'immagine è photoshopata. Me li sono scaricate un paio e andando a vedere nella proprietà dell'immagini, la voce software di creazione c'è scritto... indovinate un po... Adobe Photoshop CS4.
Ciao.
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

bhè a prescindere, vray, 3d max, photochoppppppp, posso dire sti c...i :shock: :shock:

se ero al terzo o quarto piano un pensierino lo facevo di buttarmi di sotto, ma al piano primo....

va bè vado a casa a mangiare prima che mi passi la fame.... :(

però, aspetta, come ho letto nei commenti di quel forum, ho notato nella prima immagine, nel pavimento in legno in basso a sinistra c'è troppo bump, quindi scarsissimo! mi cadi sul bump, ma dai.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
paisvandyke

Post by paisvandyke »

sbav sbav sigh sbav sbav

comunque la postproduzione è fondamentale anzi suggirei di aprire una sezione apposita....sbav sbav sigh sbav

:P
fabio81

Post by fabio81 »

paisvandyke wrote:sbav sbav sigh sbav sbav

comunque la postproduzione è fondamentale anzi suggirei di aprire una sezione apposita....sbav sbav sigh sbav

:P
quoto pienamente! per me è fondamentale.. come possiamo fare per aprire una sezione apposita? bisognerebbe chidere ad un moderatore giusto?
Comunque nella post produzione di solito uso comandi come contrasto, esposizione, filtro fotografico, maschera di contrasto.. però ho letto da qualche parte che alcuni renderizzano il render 2 volte uno con Cm expo e 1 con reinhard e poi mixano le parti.... ancora devo approffondire la postproduzione e poi vi dirò....
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

gli alberi mamma mia che figata!!! complimenti per tutto quanto,sopratutto quell illuminazione da urlo!!!!
Anto3D

Post by Anto3D »

c'è molto meno photoshop di quanto possiate immaginare comunque... il lavoro è ecezzionale.... però c'è da dire che loro hanno molto + tempo di noi per completare un progetto.
  • Advertising
Post Reply