ciao ragazzi .. domandina..
voglio togliere un po di azzurro dall' immagine data da una cupola semisferica con un immagine del cielo.. ovviamente utilizzo il white balance.. ma il problema è che mi toglie azzurro anche al cielo desaturandomelo..
come posso fare per non desaturare il cielo? c' è percaso una voce che non trovo nel vray compositing? o posso regolarmi solo con l' aiuto di PS...
beh se vai nel tab dedicato ai parametri del sole, nel TAG di vray della luce, trovi tipo "saturation Gain" che se lo abbassi toglie la saturazione cromatica del cielo, la camera fa danni perche' toglie da una parte e rimette da un altra...e' sempre difficile gestire il white balance..
grazie mille del consiglio.. comunque in questo caso io non ho utilizzato il physun .. ho immesso una cupola con materiale (cielo) diffuse + luminosity.. e l' unica luce che ne deriva è quella del luminosity applicato al materiale della cupola.. in questo caso è possibile la correzione di azzurro sparato dalla cupola???
allora in questo caso potresti mettere una sfera con luminosity e le assegni un tag compositing togliendo la spunta a visible to camera, show in reflections e in refractions.poi ne fai un altra leggermente piu piccola in modo che non si sovrappongano i poligoni e anche a questa le dai un tag compositing e togli la spunta a cast shadows e generate GIs,anche se a parer mio conviene usare il ph sun...ciao
FOLLOW US