esportare file da cinema4d ad allplan

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
zandod

esportare file da cinema4d ad allplan

Post by zandod »

ciao ragazzi, dopo aver reinstallato allplan ho perso tutti i progetti che avevo realizzato...ora mi servirebbe assolutamente 1 vecchio progetto di un edificio e ce l'ho soltanto come file di cinema4d, mi hanno detto che l'esportazione di file da allplan a cinema4d è fattibile anche all'inverso soltanto che se da cinema4d vado su esporta in file allplan mi salva 1 file in XML nn apribile in nessun modo con allplan.
sono disperato :( ..come faccio?
grazie
gabriele__82

Re: esportare file da cinema4d ad allplan

Post by gabriele__82 »

non hai bisogno di esportare nessun file, in allplan importi direttamente il file di cinema con estensione .c4d

prima di far questo pero, nelle preferenze del progetto di cinema, devi spuntare sulla scritta "salva poligoni per melange"
arcnello

Post by arcnello »

trascina il file che hai salvato dentro un quadro vuoto di allplan
ciao________
arcnello

Post by arcnello »

tieni presente che importando anche un file .c4d perdi tutti gli oggetti parametrici (muri solai etc etc) ed in piu' ti conviene esportare un quadro alla volta, da cinema, se non vuoi ritrovarti dentro un unico quadro di allplan tutto un progetto... in questo caso diventeresti ancora piu' matto :wink:
ti consiglio di fare salvataggi ogni settimana
ciao_____________
zandod

Post by zandod »

gabriele non riesco a trovare "salva poligoni per melange"..arcnello ho provato ad importarlo direttamente ma a parte 1 rettangolo con una freccia (che non ho idea di cosa sia) non mi importa altro..io vorrei riuscire ad avere il modello 3d dell'edificio anche se su un unico quadro di allplan tanto all'interno non ho arredi e devo solamente rifare i prospetti..
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

modifica, preferenze, file e li c'è "salva poligoni per melange"
arcnello

Post by arcnello »

zandod wrote:gabriele non riesco a trovare "salva poligoni per melange"..arcnello ho provato ad importarlo direttamente ma a parte 1 rettangolo con una freccia (che non ho idea di cosa sia) non mi importa altro..io vorrei riuscire ad avere il modello 3d dell'edificio anche se su un unico quadro di allplan tanto all'interno non ho arredi e devo solamente rifare i prospetti..

salva il tuo file di cinema o prendi in considerazione quello esistente
vai in allplan
File - Importa - Importa dati CINEMA4D
ciao______

Edit: posso chiederti come hai fatto a perdere tutti i dati di allplan ? perchè se disinstalli allplan e lo reinstalli la cartella con i progetti si mantiene
Ross

Post by Ross »

Edit: posso chiederti come hai fatto a perdere tutti i dati di allplan ? perchè se disinstalli allplan e lo reinstalli la cartella con i progetti si mantiene
Secondo me al momento dell'installazione non ha assegnato il percorso corretto della cartella in cui si trovano i progetti che Allplan da come default una cartella in C:.

Anche se è strano perchè quando si reinstalla (lo sovrazscrivi o fai un update) in teoria il path della cartella preogetti rimane invariato.
Sei sicuro che non sia necessario un Reorg per indicizzare i progetti vecchi!?
Se sei passato dalla versione 2008 alla 2009 questo era necessario! (cmq per questo c'è l'assistenza nemetscheck Italia che ti consiglio vivamente di chiamare).

Il problema è che il percorso non lo puoi cambiare ad installazione effettuata ma devi disinstallarlo e reinstallarlo.

Importatre in c4d se il progetto è complesso può risultare laborioso.

Ciao.

Ross
zandod

Post by zandod »

grazie mille a tutti e 2 per le info, mi avete fatto risparmiare un mucchio di lavoro. :D
per quanto riguarda lo smarrimento dei file all plan è molto semplice si è rotto l'hard disc rendendo i file irrecuperabili.
ciao a tutti
  • Advertising
Post Reply