WIP palazzina residenziale
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: WIP palazzina residenziale
Io personalmente rivedrei:
1) il materiale delle ringhiere sembra che riflettono troppo, sembra uno specchio;
mi hanno chiesto acciaio lucido.... speiamo cambino....
2) allargherei leggermente l'inquadratura, i due pali dell'illuminazione sono tutti e due tagliati sulla punta, lo stesso per la punta del marciapiede in basso;
farò delle prove. Grazie
3) girerei leggermente la camera in modo da riprendere l'edificio un po più di 3/4, cosi come l'hai inquadrato ti ritrovi lo spigolo dei due prospetti al centro dell'immagine e i due prospetti hanno lo stesso sviluppo verso destra e sinistra;
In realtà il mio intento era quello di mettere quanto + possibile in risalto quell'angolo rivestito.
4) Ci metterei una macchina parcheggiata sulla via di destra, magari inquadrata solo in parte.
Si era nei nostri intenti... però per ora lasciamo visionare al cliente il suo progetto con meno fronzoli possibili.
Oh! Ovviamente sono pareri personali intendiamoci. :D :D :D
https://www.instagram.com/mavia_computer_grafica
sito web:
http://www.maviacomputergrafica.it
mister_4d wrote:bella la luce complimenti.. personalmente ridurrei la dimensione dei giunti del rivestimento delle lastre, da quella distanza di ripresa dovrebbero vedersi appena.. a meno che nn sia un effetto voluto. Così mi pare faccia perdere la "scala" del rivestimento.
cmq complimenti per la resa !
Luca
ciao Luca!
per quanto riguarda i giunti tra gli elementi in gres (30x60) sono di 5 mm, l'effetto comunque è voluto in modo che parti della facciata stacchino con quelle intonacate
in pratica si cerca di dare piu' plasticità alla facciata
personalmente avrei cambiato la dimensione della lastra e non le avrei messe sfalsate... ma il cliente ha sempre ragione!
buon lavoro
ciao________
gabriele__82 wrote: PROGETTISTA??????????????DOVE SEI??????
si nasconde per l'1-1 RUBATO di sabato
- Attachments
-
- p_pazzini-.jpg (53.93 KiB) Viewed 1143 times
- gabriele__82

tra tutte le modifiche che farete, darei anche una raddrizzata alla camera x avere verticali dritte

seguo...ciauuz
- gabriele__82
come fai a sostenere la struttura in lastre su una parete con cappotto (presumo) che non appoggia a terra?
gabriele__82 wrote:domanda per il progettista:
come fai a sostenere la struttura in lastre su una parete con cappotto (presumo) che non appoggia a terra?
il fatto che non appoggi a terra sinceramente non lo vedo come problema
le strutture di ancoraggio delle lastre mica hanno il loro fissaggio a pavimento
ciao______
- gabriele__82
ti dico così perchè ho fatto una cosa simile, e far portare tutta la struttura solo ai tasselli mi era stato riferito che era molto complicato (sopratutto perchè devo essere tasselli speciali/isolanti da passare all'interno del cappotto).
non dico che sia sbagliato, ci mancherebbe, però mi interessava capire, anche per lavori futuri.
se mai dovessi avere un sito o qualcosa che spieghi meglio, me lo faresti avere per email.
grazie
OK!

http://www.youtube.com/user/AreaPixel

OPEN YOUR MIND FOR A DIFFERENT VIEW
di solito le facciate ventilate/isolate sono elementi piuttosto leggeri e basta tassellare l'intelaiatura in profilati di acciao retrostante all'estradosso delle travi in c.a. in facciata.gabriele__82 wrote:sono fissati a terra su una fondazione e scaricano il loro peso.
ti dico così perchè ho fatto una cosa simile, e far portare tutta la struttura solo ai tasselli mi era stato riferito che era molto complicato (sopratutto perchè devo essere tasselli speciali/isolanti da passare all'interno del cappotto).
non dico che sia sbagliato, ci mancherebbe, però mi interessava capire, anche per lavori futuri.
se mai dovessi avere un sito o qualcosa che spieghi meglio, me lo faresti avere per email.
grazie

luca
-
- Advertising
FOLLOW US