7bello wrote:Ovvero?creo un piano, lo rendo modificabile e sposto i punti dove voglio?scusa ma non ho mai usato cinema per modellare lo uso solo per i render...
fatto..effettivamente sembra andare meglio, ma in questo modo si capisce meglio quale può essere il problema...la mia erba cresce ha la radice che va verso l'alto, ma poi soffre un sacco di gravità...devia subito verso il basso..è per quello che non si vede. come mai?
ma porca .....!!!!! infatti ora funziona anche con il piano importato da archicad!!!Ma questo accade perchè?aspetta che mi spiego..la linea è stata spostata da me perchè sono un idiota,ma come mai se sposto la linea l'erba risente di questo "risucchio" gravitazionale?
Perdonami davvero per tutto il tempo che ti ho fatto perdere!!!!
Già che ci sono però ne approfitto per l'ultima cosa...non è che hai scoperto perchè i peli non vengono specchiati?
il motivo è che nelle impostazioni dell'erba c'è la proprietà "dinamiche" se tu lasci ad esempio 55, ma le disabiliti, l'erba viene perfetta comunque. l'ho scoperto tempo fa dove avevo del fumo, e creandolo con pyrocluster mi abbassava tutta l'erba. se vedi ci sono pure filmati nei presettaggi di cinema dove hair collabora con la barra del tempo.
per i peli devo dire che ho provato ma in effetti non capisco perchè non viene specchiato. ci sarà un modo penso, ma sinceramente ho usato poco poco il comando pelo.
FOLLOW US