Sfondo su apposito livello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gino233

Sfondo su apposito livello

Post by gino233 »

Ciao, ho l'esigenza di generare un render da cui poi eliminare lo sfondo in photoshop.
Utilizzo cinema R12 e AR3. Ho letto qui sul forum che si devrebbe attivare la spunta su "canale alfa" nei settaggi di render. Ho provato, ma non riesco in photoshop a sottrarre il livello.
Qualcuno può essere così gentile da spiegarmi la procedura corretta? (o quella più appropriata se ce ne è un'altra).
Grazie, ciao
ManueLLL

Re: Sfondo su apposito livello

Post by ManueLLL »

apri con photoshop il render normale ed il render del canale alpha selezioni l'immagine alpha premendo ctrl+a per pc o mela+a per mac dopo di che ti sposti sull'immagine del render, apri la finestra canali aggiungi un nuovo layer che si chiamerà già alpha di suo, e incollerai l'immagine precedentemente copiata su questo nuovo canale, dopo in basso nella finestra canali clicchi su carica canale come selezione, ti risposti sulla finestra layers, sblocchi il layer del render se ha il lucchetto e clicchi su aggiungi maschera di livello, cosi la tua immagine sarà perfettamente scontornata.

ciao

ManueLLL
ManueLLL

Post by ManueLLL »

p.s.
dimenticavo per migliorare il tutto finita la procedura sopra elencata utilizza i comandi elimina alone nero o bianco per migliorare la resa totale se dovrai poi inserire una nuova immagine di sfondo
gino233

Post by gino233 »

Grazie Manuelll!!! Mi hai risolto un grosso problema! Funziona alla perfezione. !!!!!
ManueLLL

Post by ManueLLL »

siamo qui di proposito siamo tutti una grande family, no problema, alla prossima e buon lavoro
:D

ciao

ManueLLL
  • Advertising
Post Reply