Piazza San Pietro

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
renxo

Re: Piazza San Pietro

Post by renxo »

ciao
ascolta, se posso darti un consiglio, modella tutto e successivamente illumina. I materiali falli solo dopo aver illuminato.

ciao e buon lavoro
Renxo
SAmBU

Post by SAmBU »

Non vedo perchè non farli prima, inoltre mi risulterebbe tutto molto incasinato se poi devo applicare le texture a un progetto colossale come questo muoio di vecchiaia e hai detto bene, illuminare dopo.
Io con la luce mi oriento per vedere se è tutto a posto perchè le zone in ombra si vedono male, io la sposto e vedo subito la falla, e so che ci sono anche in quell'immagine.
Spiegami comunque la tua teoria così chiariamo. Potrebbe essremi utile qualsiasi cosa non scarterò nulla dato che non posso davvero azzardarmi a parlare prima di vedere.
Ciao bel!
renxo

Post by renxo »

:D :D :D
la "mia" :lol: teoria è molto semplice...

modella tutto, e e studia la luce.
quanto renderizzi per vedere la luce e le ombre e il colore della luce e la sfasatura della luce che crea il gioco delle ombre, il contrasto tra i chiari scuri e l'inclinazione delle ombre, sarai d'accordo con me che se non hai i materiali ci metti meno tempo a renderizzare...e quindi puoi fare molte piu prove in meno tempo?

:D
inoltre, con i materiali non vedi le eventuali inesattezze dell'illuminazione, come eventuali macchie strane, e sopratutto non vedi tutte quelle cose che ti ho sopra descritto.

però, la "mia" è solo una teoria.

dai che skerxo! :lol: :lol: :lol:
te lo dico xkè ci son passato anche io...ma se vorrai fare come vuoi, sei liberissimo di farlo. Anzi, te lo consiglio. Dopotutto, è giusto che tu provi i metodi che piu ti piacciono.

buon lavoro
Renxo
arcnello

Post by arcnello »

se tu in un progetto colossale lo suddividi in modo molto ordinato posso assicurarti che non diventerai vecchio ad inserire le texture
ovvio che se butti tutto dentro ad un oggetto nullo o lasci i solidi sparpagliati puoi ti verranno i capelli bianchi per texturizzare in secondo momento
ciao______
renxo

Post by renxo »

aggiungo una cosetta:
per poterti aiutare nella modellazione, devi postare un wire...
sennò diventa difficile capire come ti sei mosso.
si vede che sei stato basso con i poligoni, ma questa cosa dipende anche dalla vista che scegli, visto che le cose piu vicine al punto di vista andranno modellate e texturizzate in maniera piu accurata.

ciao e buon lavoro.
Renxo
SAmBU

Post by SAmBU »

Ragazzi dateci dentro con i consigli e vi ringrazio di cuore, dato che ho imparato tutto da solo...mi serviva qualcuno.
il modo in cui organizzo le cose è più o meno ordinato, butto tutto sotto oggetto nullo sotto altri sottolivelli ognuno con un nome, e molti genitori può capitare che abbia oggetti moltiplicati con texture diverse e offset variabili, in questi casi l'organizzazione ha valore di puro ordine, altri casi combino macelli e faccio un miscuglio. Ormai la facciata l'ho iniziata così, si proverà con la piazza e farò più attenzione a dove metto gli oggetti e prevedere meglio la loro organizzazione.
Grazie ancora! :D
renxo

Post by renxo »

ricordati il wire!
:)
ManueLLL

Post by ManueLLL »

io il metodo renxo più che una strategia opinabile lo definirei proprio l' A B C di come muoversi per evitare casini
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

come accennato poco prima se devi inserire il lavoro in corso nel forum dedicato ai lavori in corso non ha senso proseguire nel forum offtopic.

sposto il post nella sezione giusta.

mz :)
arcnello

Post by arcnello »

SAmBU wrote: Ormai la facciata l'ho iniziata così, si proverà con la piazza e farò più attenzione a dove metto gli oggetti e prevedere meglio la loro organizzazione.
Grazie ancora! :D
anche se la facciata l'hai iniziata con poco ordine, "perdi" un po' di tempo a riorganizzarla ed ordinare in diverse gerarchie gli elementi, anche questa è un operazione utile :)
ciao___________
  • Advertising
Post Reply