Pareti di vetro, 4800 bottiglie

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
rogerio3d

Re: Pareti di vetro, 4800 bottiglie

Post by rogerio3d »

Comunque non penso che finirà il render molto presto. I miei 8 core sta quasi a metà del rendering, dopo 1 oretta di calcolo.
Intanto ti allego un aggiornamento cosi puoi vedere se c'è qualcosa che non va.
Attachments
wine 1.JPG
Rangi86

Post by Rangi86 »

si effettivamente credo che non finirà prima di domani mattina...ma è già tantissimo per me credimi....dovrò aumentare l'illuminazione sicuramente,e ho scoperto che mentre si bloccava ho trascinato inavvertitamente dei materiali inutili sul pavimento che vedo marrone anzichè in cls...ma quello l'ho cambiato pochi minuti dopo aver postato la scena sul forum...nel mentre sto continuando a modellare gli arredi delle pareti, mi sa che ci passerò tutto il finesettimana, devo finire tutto e inviarlo entro mercoledì sera, ma dopo gli aggiornamenti di stasera credo proprio che qualche barlume di speranza si intraveda in fondo al tunnel in cui ero finita...quando ho detto a Nexzac che dovevo renderizzare 4800 bottiglie, mi ha consigliato di rivolgermi ad uno psicologo più che a una render farm online :D
Image
Rangi86

Post by Rangi86 »

comunque è emozionante vedere ben SETTE quadratini a lavoro...io ne vedo solo 4 :roll:
Image
rogerio3d

Post by rogerio3d »

Un'altro consiglio è di preparare l'arredo in base alle viste, e creare magari un file per ogni vista, o meglio ancora se sei pratica, accendi e spegni gli oggetti (piccolo semaforo sulla destra dei singoli oggetti) a secondo che si trovano fuori dal campo visibile e se si vedono nelle riflessioni. E' inutile caricare la scena di arredo e oggetti vari che non saranno visti nel rendering, ma che comunque contribuiscono ad aumentare il tempo di rendering.
No no, sono otto i quadratini, mi sa che tutte queste bottiglie ti ha fato ubriacare. :roll: :roll: :roll:
rogerio3d

Post by rogerio3d »

Ho visto che nelle pareti-bottiglie hai messo una doppia fila di bottiglie sui ripiani. Secondo me se metti una fila solo non fai un minimo di danno (si vedono malapena).
Ti allego un'altro screem. penso che 10-15 min e il render sarà finito.
Attachments
wine 2.JPG
Rangi86

Post by Rangi86 »

rogerio3d wrote:No no, sono otto i quadratini, mi sa che tutte queste bottiglie ti ha fato ubriacare. :roll: :roll: :roll:
ahahahahah :D

mi era sfuggito quello nascosto in mezzo alle bottiglie, secondo me si vuole ubriacare lui :D

comunque per la cosa delle viste e dell'accendere-spegnere, si lo faccio sempre...è che qui dovrò fare anche delle viste d'insieme e per quelle dovrò accendere tutto, per quanto riguarda questa, è spento il secondo blocco di bottiglie-arredi, ovvero altre 2400 glass bottles :D...e pensare che l'architetto ne voleva 4 di file...ma l'ho dissuaso promettendogli che ne avrei messe almeno due :lol:
Image
Rangi86

Post by Rangi86 »

comunque parlando di materiali, sinceramente gli unici che mi soddisfano son il parquet e il vetro verde...vedremo a render finito ma di cose da cambiare ce ne son un'infinità...meno male che ho tempo per sistemarlo :D

...riderò domani nella modellazione degli arredi da parete secondo me, lì ci son file su file di luci...
Image
rogerio3d

Post by rogerio3d »

Mah, sarà l'ora, saranno tutte queste bottiglie, ci ho messo un po a capire che "...e pensare che l'architetto ne voleva 4 di file.." si riferiva alle file di bottiglie e non al numero di files del progetto.
:lol: :lol: :lol:
Comunque ti allego il render finito, tempo di cottura 1 ora e 39 minuti.
Ti saluto buona notte o buon lavoro .. insomma vedi tu.
In bocca al lupo per mercoledì.
Attachments
wine definitivo.jpg
nexzac

Post by nexzac »

bene bene alla fine ce la stai facendo ;)
ma una puntatina dallo psicologo ormai che hai preso appuntamento la farei lo stesso :lol: :lol: :lol:

x le file di bottiglie potresti metterle sfalsate, ne risparmi la metà a fila e sembrano tante...x disporle potresti usare mograph...fai prima ;) ciauzzz notte
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Rangi86

Post by Rangi86 »

rogerio3d wrote:Mah, sarà l'ora, saranno tutte queste bottiglie, ci ho messo un po a capire che "...e pensare che l'architetto ne voleva 4 di file.." si riferiva alle file di bottiglie e non al numero di files del progetto.
:lol: :lol: :lol:
ahahhahahah :lol: :lol: :lol:

sarà l'ora...effettivamente è tardino :D poi ci sta che quelle sui tavoli (piene :P ) facciano il loro effetto...inconscio!

anche io vado a nanna...mi ci rimetto domani...speriamo bene! per quanto mi riguarda ti allego un GRAZIE moltiplicato per il numero delle bottiglie della vista (in questa 2400 circa)... :D

posterò tutte le evoluzioni...e buonanotteee

F.
Image
  • Advertising
Post Reply