Primo render di unesterno!!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
giannoski

Primo render di unesterno!!

Post by giannoski »

ciao a tutti, come detto nel titolo, questa è la prima volta che mi cimento in un esterno...a voi giudicare.
Attachments
dettaglio 2.jpg
dettaglio.jpg
finale laterale.jpg
finale vista frontale.jpg
web_pirate

Re: Primo render di unesterno!!

Post by web_pirate »

le tende tranne quelle della seconda immagine mi piacciono molto, ma per prima cosa io cambierei la tex del prato, sembra piastrellata!
giannoski

Post by giannoski »

grazie!
riguardo all'ebetta, avrei voluto crearla con un proxy, ma nel creare il render, impiegavo 3,5 gb di ram!!! il mio pc andava in palla!!! ragion per cui ho optato per tuesto, che, per altro, non piace nemmeno a me!!!
ManueLLL

Post by ManueLLL »

prova con una texture di risoluzione maggiore, per il resto per essere il tuo primo esterno non è male
giannoski

Post by giannoski »

:) :) :) :) :) :) :) :)

Grazie, grazie, il giudizio di questa community è molto importante per me!!!

una domanda: è normale che il file sia venuto di 30 mb e quando lancio il render utilizzo 3,5 gb di ram???
per creare più copie degli oggetti ho usato le istanzeanziche duplicarli, a mio avviso avrei allegerito sia il file che il processo di render...consigli???
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

è normale che il file sia venuto di 30 mb e quando lancio il render utilizzo 3,5 gb di ram???
Assolutamente sì: considera che ci possono essere progetti che "pesano" anche centinaia di Mb. La RAM? Sì anche in questo caso. Si può alleggerire il carico fermando programmi che girano in background nel pc (non è colpa di Cinema, cioè del solo Cinema un tal utilizzo). Considera poi che le istanze alleggeriscono il Viewport, cioè la gestione della scena ma in fase di rendering vengono considerate, eccome.........
Poi: nella piscina hai utilizzato le caustiche? Se sì alltra cosa pesantissima da renderizzare (non è colpa di Cinema, ma della natura stessa delle caustiche.......).
Considera poi che le superfici vetrose, l'acqua e simili hanno la riflessione e la rifrazione che costring il pc a calcoli colossali...........
Puoi ottimizzare e "levigare" alcuni aspetti di una scena ma non potrai mai sottrarti ad alcuni suoi apsetti come quelli che ho citato.........
giannoski

Post by giannoski »

ho notato che sono gli alberi ad appesantire la scena, ho provato quindi ad inserire un'immagine come sfondo, in questo modo libero memoria che mi permetterà di inserire il prato proxy...provo e posto!!!
grazie ancora
cannalonga

Post by cannalonga »

non male davvero....settaggi vray bridge e luci?
sugata

Post by sugata »

giannoski wrote:ciao a tutti, come detto nel titolo, questa è la prima volta che mi cimento in un esterno...a voi giudicare.
Trovo l'illuminazione veramente molto suggestiva......unica cosa l'erba non mi piace per nulla però complimenti per l'atmosfera la trovo molto bella
Santo_83

Post by Santo_83 »

per come la vedo io mi sembra che si possa gestire meglio l' illuminaizone e in particolare il CM, come l' hai impostato? C' è troppo contrasto fra le zone in luce e quelle in ombra, e non so se è un effetto voluto ma comunque al fine del fotorealismo non è molto un bene. le ombre in alcuni tratti risultano molto granulose, i parametri sono da prova o da render finale? nel secondo caso ci deve essere qualcosa di sbagliato nelle impostazioni di render. Che versione di cinema e vray utilizzi? L' erba la puoi fare con il metodo dei piani sovrapposti, se fai una piccola ricerca ci sono post dive è spiegato molto bene e sicuramente ottieni un risultato migliore di quello che hai presentato. Le tende non sono male, gli altri materiali pero forse andrebbero rivisti. Ma partiamo dal principio. Come hai illuminato la scena? Utilizzi una ph cam o camera standard di cinema?
  • Advertising
Post Reply