[SIMULAZIONE REALTA']

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
thedesigner

[SIMULAZIONE REALTA']

Post by thedesigner »

Ciao ragazzi e ragazze...io sono nuovo... vorrei sapere se qualcuno è così gentile da dirmi come posso simulare una scena simil-reale...per capirci una qualità quasi da film...
Io sto lavorando ad un piccolo progetto di una macchina...e vorrei capire meglio quali sono i parametri e le luci, i metodi di illuminazione necessari per creare una scena come quella ke vedete nella foto quì allegata ... Grazie 1000 a tutti quelli ke rispondono... P.S. intendo simulare la realtà :)
Attachments
DBR-9___02.jpg
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Benvenuto nell'alvearone delle apotte! :P
Beh, dipende anche dove devi andare, e' un immagine statica? o animazione?

Se e' un immagine statica indubbiamente il GI/radiosity diventa la soluzione piu reale, pero' anche li c'e' da lavorare bene...non saprei ora che indicazioni darti, perche' la tua domanda e' molto ampia :)

Se invece devi animare, al tecnica dello skydome o globi di luce, e' la soluzione piu rapida.
Per capire tutte le tecniche, ti consiglio i video tutorial di newart, il vol2 parla proprio di queste cose :))

cmq iniziamo per punti, a che punto sei con la macchina? :P

Mz
thedesigner

...

Post by thedesigner »

la macchina è completa praticamente...mancano solo i fanali davanti...
La radiosity...già la conosco...e so ke rallenta molto le cose :?
il globo di luce invece non so come si fa ....potresti aiutarmi??? grazie
cmq...vorrei fare un'animazione... ho provato HDRI SKY RADIOSITY...ma non ho risolto molto...
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

beh la tecnica dello sky dome e' interessantissima o cmq quella dei globi di luce...
Vediamo la prima cosa da fare studia il tutorial che trovi nella nostra sezione, si chiama DayLight...cosi' vedi come vengono utilizzati i globi di luce...
Purtroppo e' una tecnica lunghissimissima, pero' ne ho messa una parte in un post che trovi qui:

http://www.c4dzone.com/index.php?name=P ... pic&t=1874

l'utente voleva sapere come fare a rendere piu realistica la luce, sopratutto quella di rimbalzo...:)

Mz :idea:
  • Advertising
Post Reply