nuovissimo intero

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: nuovissimo intero

Post by arcnello »

ciao endry
qualcosa non funziona nell'illuminazione, l'immagine è diventata piatta e si è persa tutta la profondità che si notava all'inizio del post, non si nota piu' l'attaccatura della volta alla parete di facciata.. dovresti rimettere mano all'illuminazione e anche al materiale, sembra una macchia uniforme colorata ed eccessivamente satura.... hai per caso eliminato la luce alla finestra ? o se esiste ancora dovresti rivederla poichè non ti illumina piu' la volta
e prima di far venire il mal di testa a chi osserva l'immagine :wink: (rotazione camera) ti consiglio di arrivare al risultato finale
buon lavoro
ciao__________
endry

Post by endry »

ciao "arcnello" ho rivisto l'immagine,hai ragione, no la luce fuori dalla finestra non è stata toccata, l'immagine ha perso un po da quando ho inserito il materale al muro nel giardino, prima essendo bianco, forse la luce rimbalzava molto di più,ed anche il colore della volta e diventato pù scuro, comunque appena posso(penso domani mattina) rivedo un po tutta l'illuminazioine.
per la vista......okok :lol:
grazie!
arcnello

Post by arcnello »

ora che ho rivisto i tuoi parametri iniziali ti dico subito che un'intensità del 7% della tua luce a simulare l'illuminazione che proviene dall'esterno è un valore sballato, impercettibile
solitamente non scendo mai sotto il 60/70% poi dipende ovviamente da scena e scena
hai assegnato una decadenza ?
ciao__________
endry

Post by endry »

arcnello wrote:ora che ho rivisto i tuoi parametri iniziali ti dico subito che un'intensità del 7% della tua luce a simulare l'illuminazione che proviene dall'esterno è un valore sballato, impercettibile
solitamente non scendo mai sotto il 60/70% poi dipende ovviamente da scena e scena
hai assegnato una decadenza ?
ciao__________
ciao arcnello scusa se ti rispondo ora. cmq allora dato che questa per me è una prova di luci io ho fatto alcune prove, la prima immagine (http://www.c4dzone.com/it/forum/downloa ... &mode=view) è illuminata con un'oggetto cielo e il suo sole in più c'è la luce alla finestra di 7% (se alzo questo valore il colore giallo mi diventa molto più chiaro).
La seconda immagine:
http://www.c4dzone.com/it/forum/downloa ... &mode=view
questa scena eè stata illuminata con un'oggetto cielo,senza sole, una luce infinita e la solita luce alla finestra del 7%. nei 2 casi la luce vicino alla finestra ha una decadenza inversa.
endry

Post by endry »

ha ho visto anche che mettendo il materiale vetro l'illuminazione mi cambia, questa immagine l'ho rifatta mettendo il vetro ed aumentando la luce alla finestra da 7% a 20%
eccola che ne dite?
Attachments
nuova.jpg
hurricane

Post by hurricane »

Aaaa l'avevi tolto il vetro, ecco perché erano sparite le seghettature esterne!!! 8-)
Comunque io direi di mettere la decadenza lineare alla luce area e portarne il raggio un paio di metri oltre la parete opposta (a proposito ha un'apertura anche questa?), intensità portala pure al 100%.
Per l'illuminazione credo vada bene un Oggetto Cielo con il suo Sole, da variarne poi intensità etc. perché ora è comunque troppo scuro il colore del Cielo.
Per le seghettature esterne è un vecchio problema di AR non rendere bene (anche con valori di AA elevati) zone di contrasto viste attraverso materiali trasparenti; quindi, oltre ad avere AA su migliore, abbassa il valore Soglia al 5% e vedi che risolvi!
8-)
Un'ultima cosa: ma il centro dell'arco che altezza ha? No perché se come penso sta almeno a 3 metri di altezza allora la poltrona mi sembra enorme, controlla le proporzioni!!
:D
Bye
Last edited by hurricane on Tue Dec 07, 2010 11:34 am, edited 2 times in total.
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
renxo

Post by renxo »

ciao
se posso intromettermi, noto una strana sfumatura sulle piastrelle in corrispondenza dei punti in cui la luce gli batte sopra... mi sembra che la luce man mano che si allontana dalla finestra, si sfumi, ma questo succede su tutte le piastrelle, per cui mi viene da chiederti di controllare il valore del phong che hai messo sulle piastrelle... se è troppo alto potrebbe incidere su questo particolare.

sperando di essere stato chiaro...

ciao
Renxo
endry

Post by endry »

ciao "Hurricane" si il vetro non c'era, io lo dissi che non chiamavo il vetraio :lol: , cmq ho appena renderizzato con il tuo suggerimento e quello di "renxo"
ha la volta è alta 2,8 m si la poltrona è un pochetto grande ora che ci penso però ho scalato il tutto in base alla seduta che è alta da terra di 50 cm.
grazie mille.
endry

Post by endry »

ops! scusate ecco l'immagine :lol:
Attachments
prova01.jpg
endry

Post by endry »

altra immagineee!! :D
il tipo di illuminazione è:
luce infinita con intensità di 220%
oggetto cielo e la solita luce alla finestra con intensità 90% e decadenza lineare
Attachments
31.jpg
  • Advertising
Post Reply