add the sea R2

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ariuna

add the sea R2

Post by ariuna »

Ciao a tutti,

Ho comprato il plugin ADD THE SEA R2 , ho seguito la guida fornita in inglese (nel quale non sono una cima ), ma Add the sea non compare nel menù plugin di cinema.....

Il pezzo della guida l'ho tradotto con il traduttore di google che come sappiamo avvolte è un pò creativo, ma tutto sommato sembrerebbe una operazione molto semplice :
scompattare la cartella zip ed inserirla nella cartella plugins all'interno di cinema istallato....

Io ho Imac 2 duo (64) - (3GB) , 4gb di ram ,GE Force 8800 - gs (512 MB).
62VAMPIRO

Re: add the sea R2

Post by 62VAMPIRO »

Ho comprato il plugin ADD THE SEA R2
A parte che non si capisce cosa hai acquistato (ho appena controllato nel sito di Motion Gimmick e Add The Sea R2 non esiste, ma esiste Add The Sea Reloaded..........), se l'hai acquistato l'unico posto dove puoi trovare aiuto è appunto il sito del venditore, che ha anche un Forum di supporto sia tecnico che operativo.
L'operazione che hia fatto è giusta: và messo nella cartella Plug ins di Cinema e deve comparire nel menù Plug in.
Se non lo vedi è perchè all'atto dell'ordine non hai specificato la versione di Cinema che usi. Infatti di Add The Sea Reloaded ne esistono due versioni: una che funziona con Cinema dalla versione 8.5 alla 11 e un'altra (completamente riscritta) che funziona solo con Cinema versione 12.
Ora, è ovvio che se non hai specificato al momento dell'acquisto la versione di Cinema in tuo possesso può essere che ti hanno inviato quello per la versione 12 di Cinema o viceversa ed in entrambi i casi non può funzionare, visto che hai il plug in "sbagliato" rispetto alla tua versione di Cinema.
In ogni caso contatta Motion Gimmick, il quale, lo sò per certo avendolo già contattato, è una persona disponibilissima e quindi anche disponibile a cambiarti il plug in per farlo coincidere con la tua versione di Cinema.
E qui mi fermo...............
ariuna

Post by ariuna »

Grazie Vampiro ....

Infatti il tipo è super cortese e Ha rimediato subito al mio problema........

Già che sei uno dei pochi ad usare add the sea , provo a chiederti, (lo so che c'è il forum sul sito, infatti insieme al plugin mi hanno inviato la pass del forum) ma come ho detto nel primo post , l'inglese lo mastico malino , e spesso basta fraintendere una piccolezza che inizi a girare a vuoto per ore....

Te sai mica se con add the sea si può creare una scia di una nave ??? mi spiego meglio , Lo so e lo ho già fatto di usare Drop wave/impact 2 , ma io vorrei qualcosa di ancora più realistico con schizzi d'acqua e scia bianca.....

Grazie mille !!!!
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Hai operato bene: drop wave è la strada giusta. Purtroppo, però, pur essendo un validissimo tool Add the Sea non raggiunge il realismo di altri soft come RealFlow. Temo che ti dovrai accontentare di ciò che hai ottenuto.........
ariuna

Post by ariuna »

Ok...Grazie , temevo infatti che fosse così.....

Mi toccherà imparare real flow.....
ariuna

Post by ariuna »

Ciao A tutti , riposto qua per non aprire ulteriori argomenti.......

Ho avuto maniera di approfondire Add the sea , soprattutto grazie ai consigli del produttore stesso , che ne sa a valangate su cinema in generale....E devo dire che è un plugin spettacolare che permette di fare un sacco di cose , oltre a tutto ciò che riguarda lacqua ed il suo comportamento sia in se che quando impatta con altri corpi....

Sono riuscito a raggiungere anche ciò che domandavo in questo post ( la scia di un'imbarcazione che viaggia sul mare e schizzi ), ed in varie prove che ho fatto Add the sea ha notevolmente sorpassato la qualità di lavori fatti con Realflow che ho trovato a giro nel web.....Non voglio dire se è meglio questo o quello , ma volevo dare a cesare quel che è di cesare , dato che per la mia ignoranza avevo fatto apparire Add the sea un plugin limitato rispetto a quello che mi serviva....

Invece ripeto che è un plugin fantastico - che costa poco - che possibilità di resa professionale - che ha infinite possibilità di applicazione anche al di fuori dell'acqua - che è leggero da gestire - e leggero da renderizzare - e che il produttore oltre che essere veramente un capoccione in programmazione 3D è anche una persona disponibilissima .......

Appena ho un attimo di tempo , estrapolo qualche immagine dalle animazioni che ho fatto con add the sea e le posto qua......
natas
Moderatore

Post by natas »

grazie per la recensione... se ti va insieme alle immagini potresti anche spiegare (velocemente) come le hai realizzate... (se vuoi magari fare un piccolo tutorial) 8-)

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
MircoPaolini

Post by MircoPaolini »

ariuna wrote:Appena ho un attimo di tempo , estrapolo qualche immagine dalle animazioni che ho fatto con add the sea e le posto qua......
Ciao,facci vedere le animazioni,non le immagini,che poi sono quelle che interessano per valutare la bonta' dei fluidi :-)
Aspetto curioso.
Liquid Simulations Showreel 2013: https://vimeo.com/73757531
  • Advertising
Post Reply