colore oggetti

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
1cris1

colore oggetti

Post by 1cris1 »

ciao
nelle versioni precedenti quando inserivo un oggetto di default il colore era grigio chiaro ora l'oggetto è nero
come faccio a cambiare il colore
ho spulciato nelle preferenze ma non riesco a trovare niente
Attachments
Immagine.JPG
visualtricks
Moderatore

Re: colore oggetti

Post by visualtricks »

ctrl+D per le impostazioni di progetto -> colore default
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

nei parametri progetto il colore predefinito della r12 è grigio-blu, tu devi riportarlo a grigio 80%
1cris1

Post by 1cris1 »

ok
grazie
verocuoio

Post by verocuoio »

Scusate se mi intrometto, ma io nei parametri progetto l'opzione colore default non c'è l'ho, forse è prerogativa della versione 12?
Come faccio a cambiare colore agli oggetti?
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

non l'ho mai fatto, ma nelle "modifica-preferenze" ci sono un bel pò di parametri da modificare sui colori, sia per l'interfaccia, che per i testi e presumo, perchè non l'ho mai cercato, ci sia qualcosa anche sui materiali.
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

verocuoio wrote:Scusate se mi intrometto, ma io nei parametri progetto l'opzione colore default non c'è l'ho, forse è prerogativa della versione 12?
Come faccio a cambiare colore agli oggetti?

si riguarda prettamente la 12
Image
verocuoio

Post by verocuoio »

Grazie Visual, lo supponevo.
gabriele__82 wrote:non l'ho mai fatto, ma nelle "modifica-preferenze" ci sono un bel pò di parametri da modificare sui colori, sia per l'interfaccia, che per i testi e presumo, perchè non l'ho mai cercato, ci sia qualcosa anche sui materiali.
No, nel menu preferenze non si può, si può però negli attributi dell'oggetto, nella linguetta "base", puoi scegliere il colore da attribuire a agni oggetto, uno alla volta però, pensavo che anche nelle versioni prima della 12 ci fosse un opzione che agisse su tutti gli oggetti creati, che fino adesso mi era sfuggita.

Ciao

Verocuoio
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

uhm sulle versioni precenti potresti provare registrando come default dagli attributi..pero' devi farlo per ogni tipologia di oggetto:

crei un cubo, dagli attributi (pannello Basic) gli imposti il colore in editor (display color - use color always) e poi dal menù Edit degli attributi, scegli Set as default. Da li in poi i cubi avranno quelle caratteristiche. Puoi fare questa operazione per qualsiasi attributi volendo, peor' devi farlo uno per volta..
Image
verocuoio

Post by verocuoio »

Ottimo Visual, il metodo funziona e poi lo fai una volta per tutti gli oggetti e non lo fai più.
Rimane del solito colore anche quando è reso modificabile, a me personalmente a volte fa comodo che gli oggetti in scena siano differenziati, grazie della dritta.

Ciao

Verocuoio
  • Advertising
Post Reply