colore oggetti
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
colore oggetti
nelle versioni precedenti quando inserivo un oggetto di default il colore era grigio chiaro ora l'oggetto è nero
come faccio a cambiare il colore
ho spulciato nelle preferenze ma non riesco a trovare niente
- visualtricks
- Moderatore
Re: colore oggetti
- gabriele__82
Come faccio a cambiare colore agli oggetti?
- gabriele__82
- visualtricks
- Moderatore
verocuoio wrote:Scusate se mi intrometto, ma io nei parametri progetto l'opzione colore default non c'è l'ho, forse è prerogativa della versione 12?
Come faccio a cambiare colore agli oggetti?
si riguarda prettamente la 12
No, nel menu preferenze non si può, si può però negli attributi dell'oggetto, nella linguetta "base", puoi scegliere il colore da attribuire a agni oggetto, uno alla volta però, pensavo che anche nelle versioni prima della 12 ci fosse un opzione che agisse su tutti gli oggetti creati, che fino adesso mi era sfuggita.gabriele__82 wrote:non l'ho mai fatto, ma nelle "modifica-preferenze" ci sono un bel pò di parametri da modificare sui colori, sia per l'interfaccia, che per i testi e presumo, perchè non l'ho mai cercato, ci sia qualcosa anche sui materiali.
Ciao
Verocuoio
- visualtricks
- Moderatore
crei un cubo, dagli attributi (pannello Basic) gli imposti il colore in editor (display color - use color always) e poi dal menù Edit degli attributi, scegli Set as default. Da li in poi i cubi avranno quelle caratteristiche. Puoi fare questa operazione per qualsiasi attributi volendo, peor' devi farlo uno per volta..
Rimane del solito colore anche quando è reso modificabile, a me personalmente a volte fa comodo che gli oggetti in scena siano differenziati, grazie della dritta.
Ciao
Verocuoio
-
- Advertising
FOLLOW US