Salve, mi presento sono nuovo nel mondo C4D e ringrazio tutti anticipatamente per l'attenzione. Pur leggendo fra le FAQ il post che indica suggerimenti riguardanti gli aloni mi permetto di postare il mio particolare problema: come vedete si tratta di un render interno per una esposizione di Sol LeWitt e nei pressi della scultura, intorno al tavolo e, in particolare, sotto il tavolo, si verificano degli aloni di luce che proprio non riesco a spiegarmi. Intanto vi lascio osservare l'immagine, se poi serve qualche istantanea delle impostazioni di render non dovete far altro che chiedere, per ora da profano vi lascio le impostazioni di illuminazione globale.
gabriele__82 wrote:ciao, campioni stocastici, risoluzione min e max sono bassissimi.
A parte questo hai illuminato con una luce volumetrica?
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
mmm ragazzi allora andiamo per ordine, ma prima vorrei partire da un presupposto piuttosto dolete ma necessario: non ho la più pallida idea di cosa siano le luci volumetriche, i campioni stocastici e le risoluzioni minime o massime e questo naturalmente non gioca a mio favore, soprattutto nel dialogare con voi. Naturalmente sono assolutamente consapevole che devo prendermi un bel manualone e, se sono riuscito sinora a spulciare qualcosa, è solo grazie a un pò d'intuizione maturata usando artlantis, un programma tanto facile e veloce da usare quanto limitato a pochi specifici usi. Comunque proviamoci:
1. le luci sono rispettivamente una omni con la quale vorrei illuminare l'ambiente ed una luce spot che punta dritta la scultura.
2. quanto dovrebbero essere i campioni stocastici e le risoluzioni minime o massime ?? E soprattutto, se non avete giustamente voglia di spiegarmi cosa significa tutto ciò, potreste indicarmi una buona guida da leggere con passione??
FOLLOW US