Piazza San Pietro

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
SAmBU

Re: Piazza San Pietro

Post by SAmBU »

Buon dì a tutti,
Ho trovato dei capitelli corinzi su internet in un sito russo ma non so come importarli nel progetto...forse qualcuno di voi l'avrà già fatto, quindi attingo dalle vostre conoscenze...
Grazie in anticipo :)
renxo

Post by renxo »

ciao
in che formato sono i file?
che problema hai in particolare...? non riesci a scaricarli oppure il file ha una estensione che non è .c4d?
SAmBU

Post by SAmBU »

No gli ho scaricati ma sono in formato .max, conosci un sito dove siano nel formato giusto?
renxo

Post by renxo »

ciao,
beh, molti siti russi utilizzano il formato .max, vedi se magari cè anche il 3ds, che cinema4d legge tranquillamente.

sennò, devi convertirli da max a 3ds (oppure meglio OBJ) ma devi avere 3dstudio max...

oppure, io ho trovato anche dei dxf, o dwg, che sono formati standard di Autocad, e cinema4d dall'11 li legge.

se non riesci, continua a cercare, xkè se ne trovano in 3ds o addirittura in c4d.
in questo sito, alla voce modelli, se non erro cè anche un capitello.

ciao e buon lavoro
Renxo
arcnello

Post by arcnello »

ciao, mi sembrava di aver capito che sei molto bravo avendo già modellato san marco e il duomo di firenze, se permetti un consiglio, dal momento che ti piace modellare e ti piace l'architettura, mi sembra un po' senza senso andarsi a cercare modelli pronti da scaricare in rete (che saranno comunque diversi da quelli in questione) e attaccarli al tuo modello
se ti piace modellare dovresti costruirteli da solo... è sempre un modo per imparare piuttosto che inserire pezzi estranei che non rispondono alla realtà
buon lavoro
ciao______
renxo

Post by renxo »

arcnello wrote:ciao, mi sembrava di aver capito che sei molto bravo avendo già modellato san marco e il duomo di firenze, se permetti un consiglio, dal momento che ti piace modellare e ti piace l'architettura, mi sembra un po' senza senso andarsi a cercare modelli pronti da scaricare in rete (che saranno comunque diversi da quelli in questione) e attaccarli al tuo modello
se ti piace modellare dovresti costruirteli da solo... è sempre un modo per imparare piuttosto che inserire pezzi estranei che non rispondono alla realtà
buon lavoro
ciao______
QUOTONE! :(())
SAmBU

Post by SAmBU »

Arcnello, mi dispiace deluderti ma non sono ancora ai livelli di moellazione minuziosi, non sono molto bravo sto imparando da solo(con il vostro aiuto da qualche settimana)perciò tento di non andare nei particolari che nessuno vedrà, come avrai visto nella foto del Duomo.
Inoltre ho ricevuto una commissione per la fine dell'anno e devo riprodurre(questa volta nei particolari)il Tempio Malatestiano a Rimini dato che studio in quella città...quanti anni dovrei stare a modellare un capitello corinzo?
Non abbandonerò il progetto attuale perchè ci tengo a esporlo, fra l'altro devo anche studiare, non ho poi tutto questo tempo. Mi sarebbe utile modellarlo da me, ma non ho il tempo materiale ne la voglia :)
Rispondo adesso all'altro amico.
l'estensione giusta c'era!Una piccola immagine con scritto dwg proprio sotto l'archivio .max!
Sono rincoglionito io!
:lol: :lol: :lol:
Chiedo fra l'altro umilmente scusa se non so cosa sia un wire, perciò, a meno che qualcuno non me lo spieghi(già cercato su internet ma non ho capito una mazza!)non potrò agire come consigliato, non siete obbligati a spiegarmelo dato che non è una mia priorità!
:lol: :lol: :lol:
Ciao a tutti!
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

se non sbaglio dovresti attivare nelle impostazioni di rendering "cel-rendering" e spuntare su lati (disattiva pure la I.G. e tutto il resto)
Attachments
cel-rendering.jpg
arcnello

Post by arcnello »

SAmBU wrote:Arcnello, mi dispiace deluderti ma non sono ancora ai livelli di moellazione minuziosi, non sono molto bravo sto imparando da solo(con il vostro aiuto da qualche settimana)perciò tento di non andare nei particolari che nessuno vedrà, come avrai visto nella foto del Duomo.
Inoltre ho ricevuto una commissione per la fine dell'anno e devo riprodurre(questa volta nei particolari)il Tempio Malatestiano a Rimini dato che studio in quella città...quanti anni dovrei stare a modellare un capitello corinzo?
Non abbandonerò il progetto attuale perchè ci tengo a esporlo, fra l'altro devo anche studiare, non ho poi tutto questo tempo. Mi sarebbe utile modellarlo da me, ma non ho il tempo materiale ne la voglia :)
il mio era un consiglio, dal momento che per te è un hobby e una passione,i tempi per riprodurlo teoricamente sono infiniti... se poi come hai detto tu non c'è la voglia per imparare a modellare un capitello questo è un altro discorso :wink:
se poi ti hanno commissionato la riproduzione del tempio malatestiano a rimini (nei dettagli) forse imparare a modellare ti servirebbe sicuramente per questa tua commessa
buon lavoro
ciao______
James.79

Post by James.79 »

Mha. Bhoo!

Progetti persi?! Molto bravo!? Stò imparando! Cos'è un wire? :?

:lol: :D :lol: :D :lol:

Dai scherzo, però caspita se non hai voglia di imparare non ti cimentare proprio in progetti grandi e abbastanza complessi. Fare un cubo e spiaccicarci una texture di un monumento su, lo sanno fare tutti. Ma poi il risultato quale sarà? Pessimo e non tuo.

Diciamo le cose come stanno.
  • Advertising
Post Reply