render scena

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
arcnello

Re: render scena

Post by arcnello »

aspirina wrote:si i trulli sono sproporzionati provate a guardare questa...il manico della zappa è grande...e una pietra è sollevata..la cosa che non mi convince è l'erba...secondo voi???
:roll:
si, il manico della zappa è grande, e una pietra è sollevata
e per mascherare la "sproporzione" dei trulli hai murato gli ingressi
aspirina

Post by aspirina »

grazie per la risposta...questo render ha una luce infinita e uno sky...hai qlc consiglio sull'illuminazione...la spoporzione in questo caso non è importante perchè essendo un cartoon nn è di principale importanza...poi ci metto poco a sistemare la proporzione del trullo...che luce useresti in un caso come questo??? quale altro accorgimento prenderesti, tipo (sfondo si o sfondo no)...a me l'erba continua nn piacere oltre ad avere temi di calcolo lunghi..più lunghi di hair...ciao
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

nei presettaggi di cinema c'è una scena cartoon, prova a dargli un'occhiata
aspirina

Post by aspirina »

ecco un render a bassa risoluzione
Attachments
ciak2.jpg
aspirina

Post by aspirina »

ho trovato una scena con l'asino?? e forse quella??
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

si. :)
aspirina

Post by aspirina »

grazie gabriele, guardo..
arcnello

Post by arcnello »

aspirina wrote:grazie per la risposta...questo render ha una luce infinita e uno sky...hai qlc consiglio sull'illuminazione...la spoporzione in questo caso non è importante perchè essendo un cartoon nn è di principale importanza...poi ci metto poco a sistemare la proporzione del trullo...che luce useresti in un caso come questo??? quale altro accorgimento prenderesti, tipo (sfondo si o sfondo no)...a me l'erba continua nn piacere oltre ad avere temi di calcolo lunghi..più lunghi di hair...ciao
secondo me dovresti proporti un problema alla volta, e risolverlo
mi sembra di capire che stai saltando da un problema all'altro senza applicare le soluzioni
se è una tua immagine, non so cosa hai nella mente, che tipo di scena vuoi comporre, non posso certo dirti io o qualcun altro se mettere le sfondo o no, o quale mettere
dovresti essere tu a decidere
buon lavoro
ciao________
aspirina

Post by aspirina »

si certoho deciso di non metterlo, sto facendo delle prove con l'illuminazione...e mi porta via molto tempo...
aspirina

Post by aspirina »

ciao, ho illuminato questa scena con la GI
intensità primaria
e soft filter 50%
ho posizionato un background
e uno sky e una luce infinity cn intensità 135% e un colore leggermente giallino colore luce255, 203, 153

trovo che la scena sia un pò scura sotto l'albero e vi chiedo se è dovuto ai parametri della GI che se aumentati mi possono dare più luce sotto l'albero?? o devo semplicemente spostare la luce??
Attachments
ciak3.jpg
ciak3.jpg (90.78 KiB) Viewed 1080 times
  • Advertising
Post Reply