render bloccato?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
beba

render bloccato?

Post by beba »

questa domanda vorrei non porla....

sono alle prime armi coi render..
sto lavorando su 2 pezzi nel complesso....ho applicato delle texture e dei materiali e sto cercando di posizionare le luci giuste,per dar risalto all'oggetto, ho messe circa 3 spot, una per ogni lato, poi ho inserito il pavimento.
lanciando il render sul render preview oppure su regione dopo circa 20 minuti non va avanti lasciando tutto il render a meno di pochi centimetri.....il resto rimane puntinato rosso; se voglio chiudere la finestra mi dice che sta lavorando ed effettivamente il contatore del tempo va avanti.
Non so però se sta effettivamente lavorando o è un messaggio consueto....il pc ho le luci spente come se stesse fermo....

devo fare dei render per la tesi e questa info compromette l'utilizzo del mio pc, in tal caso dovrei trovarne un altro!
:shock:

grazie
b.
gabriele__82

Re: render bloccato?

Post by gabriele__82 »

ciao, cmq strano. due cose: quanto pesa e quanta roba (riflessi, rifrazioni, ecc) ha il tuo file e che tipo di processore hai. cmq se il contatore del tempo va avanti lui sta lavorando. a me succede con hair, la lineetta si ferma ma il contatore prosegue, solo che è lento. quindi fossi in te lo lascerei andare tutta notte e domani mattina vedi, oppure punti la svegli e ti alzai stanotte :)
beba

Post by beba »

grazie per l'appunto ma i materiali inseriti sono gomma, plastica e marmo in un delle forme che non sono particolarmente complesse.
ho provato a togliere le luci ed il processo è stato rapido, ne ho messa ed è andato bene, se ne metto 2 in base alla posizione noto che ci mette parecchio; fa differenza ovviamente anche il tipo di luce (questo ho notato), ...infine ho messo 2 pavimenti uno in base e l'altro come muro....
cmq credo sia appurato le luci mmi bloccano tutto....e non sono nemmeno facili da posizionare...tu in genere quante ne usi?
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

sicuramente sono luci area puo' essere? avvolte si risolve mettendo un tag sugli oggetti meno importanti dicendogli di non fare le ombre o di non farsi le ombre su se stesso tipo il vetro...lo fai tramite il tag compositing :)
  • Advertising
Post Reply