Rallentare Animazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Luk3

Rallentare Animazione

Post by Luk3 »

Salve a tutti!!! :D

Allora, volevo sapere dove e come si fa ad rallentare un'animazione di un oggetto? Mi ricordo che c'era una curva da modificare, ma non so dove devo andare. :(

Grazie e ciao
Arkimed
Moderatore

Re: Rallentare Animazione

Post by Arkimed »

Ciao Luk,
ci sono due metodi:
- variare la distanza tra i keyframes dell'animazione (più saranno vicini più veloce sarà il movimento e viceversa)
- oppure utilizzare le F-curve... in questo caso più che altro agisci sull'andamento della velocità tra i keyframes, nel senso che anche utilizzando 2 keyframes, puoi fare in modo che l'oggetto acceleri, poi deceleri poi acceleri nuovamente (ad esempio) in precisi punti dell'animazione.

Ad ogni modo ti rimando al videotutorial free che trovi nella sezione Tutorial del sito, dove viene spiegato questo concetto... è un video estratto dal capitolo sull'animazione del Videocorso Vol.1 e si chiama "Animazione Camere".
8-)

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Luk3

Post by Luk3 »

OK....Grazie mille!! :)
_kino_

Post by _kino_ »

bell'avatar bravo...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Post Reply