PROBLE MI DI VISUALIZZAZIONE DI VIDEO INSERITO IN ANIMAZIONE

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ariuna

PROBLE MI DI VISUALIZZAZIONE DI VIDEO INSERITO IN ANIMAZIONE

Post by ariuna »

Ciao a tutti......

é quasi un mese che sono dietro ad una animazione composta da più parti....

La parte incriminata è un interno , dove sono montati 5 video all'interno di monitor 3d che ho modellato....

Il mio problema è che dopo 10000 tentativi , ed ore ed ore di render per le varie prove , C'è sempre lo stesso video che non ne vuol sapere di andare nell'animazione renderizzata......

Ho fatto prove a bassissima risoluzione ed il video andava per tutta la durata dell'animazione, ma poi quando mando il render ad alta risoluzione NIENTE :( :( :( :( :( Il video va "a sbalzi" per alcuni secondi non va - poi va - poi non va .........................................................................

Mentre gli altri video non danno nessun problema....
Li ho fatti tutti nella stessa maniera, gli altri vanno e lui no.....

sono tutti file video mp4 , le sole differenze fra quello che non va e gli altri sono il peso(quello che non va è il più peso : 7,4 MB) - le proporzioni ( il video in questione è : 1024x673 ) - la durata ( che è la più lunga : dura quanto l'animazione intera (1,44 min.) ed i datiCodec , profilo colore , freq. bit - rispettivamente H.264 --- HD (1-1-1) ---- 567 .............

C'è qualcuno che può darmi qualche dritta ???? devo convertire il video in altri formati ???? perchè nelle prove va tutto bene e dopo no ??????
Arkimed
Moderatore

Re: PROBLE MI DI VISUALIZZAZIONE DI VIDEO INSERITO IN ANIMAZ

Post by Arkimed »

Scusa, non ho ben capito... il problema è che il il video va a scatti o non lo visualizza proprio?
il frame rate del video e quello del rendering coincidono?

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
ariuna

Post by ariuna »

Ciao , intanto grazie per aver risposto.....

25 ftp sia in cinema che nel video importato.....

durante la lavorazione in cinema il video è presente dentro lo schermo - se faccio dei render di frame singoli il video è al suo posto - se faccio il render dell'animazione intera a bassa risoluzione il video è al suo posto.........Quando mando il render a piena risoluzione (giorni ad aspettare ) il video va a scatti , ma non regolari , tipo per 5-6 secondi è nero , poi va un secondo , poi sta4 secondi nero , ecc ecc ...
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

mmm strano, solo che è un po' difficile capire così senza vedere nulla... hai mica modo di comprimere il risultato del rendering (anche a risoluzione più bassa) e postarlo?
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
ariuna

Post by ariuna »

purtroppo non posso, è per un cliente ed è il video di un prototipo.......

comunque fa proprio come ti ho descritto : per qualche socondo si vede e per qualche secondo no e lo schermo è nero........
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

ciao,

quando hai inserito i video nei materiali, hai fatto fare Calcola nel tab animazione ? Io cmq sconsiglierei di usare formati compressi come l'mp4, staresti più tranquillo ad usare sequenze di fotogrammi singoli, cos' non devi preoccuparti di codec e robe varie
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
ariuna

Post by ariuna »

Ciao , grazie della risposta....

Si calcola lo ho fatto , mi diceva che il video sarebbe finito al fotogramma 2599 - ed io ho cambiato il parametro scrivendo 2600 .... che sia questo che gli ha dato noia.....????

Per serie di fotogrammi senza compressione ( scusa l'ignoranza) intendi un filmato.avi ???

Se il video che inserisco pesa molto, tipo 2 GB , il render durerà di più, che se inserisco un video da 8 MB ??? o non c'entra nulla ???
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

ariuna wrote:
Per serie di fotogrammi senza compressione ( scusa l'ignoranza) intendi un filmato.avi ???
Ciao Ariuna,
per serie di fotogrammi si intende una sequenza di immagini singole, magari in formato Tiff, Tga, Pict... numerate progressivamente, che il software è in grado di importare come un filmato caricando appunto i fotogrammi nell'ordine numerico.

Puoi provare anche semplicemente ad convertire il tuo filnmato in formato Animation (verrà piuttosto pesante) e poi importarlo in cinema... facci sapere.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
ariuna

Post by ariuna »

Ma se renderizzo in sequenza di immagini che succede quanddo poi importo in premiere ??? ovvero : ogni immagine sarà di lunghezza ti tempo di un frame o dovrò ricalibrarle tutte ??? poi me le dispone già tutte in ordine come se fosse un filmato o devo sistemare tutto a mano ???? Non sono esperto , e prima di aspettare ulteriori dei giorni di render per nulla voglio capire bene le varie possibilità .....
ariuna

Post by ariuna »

Ciao, finalmente risolto !!! se succedesse a qualcun'altro , ho risolto cambiando il codec di compressione dell'empeg 4 , lo ho impostato su : Codec: mpeg4-video.......
  • Advertising
Post Reply