Non posso fare un video....quali alternative?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Gandalf83

Re: Non posso fare un video....quali alternative?

Post by Gandalf83 »

x rogerio

mi andrebbe bene quell'effetto lì ma dovrei far ein modo che ci fosse fluidità una specie di illusoria camera che scorre. quindi tra rendere e l'altro effettuare un zoom e poi fondere l'ultima parte di esso con il successivo render

x arkimed

ho cercato il tutoria di projection man ma non lo trovo :(
solo che se il prob è avere un pc potente per un video, questo tool come mi aiuterebbe?
rogerio3d

Post by rogerio3d »

Non ho capito cosa vuoi ottenere, puoi fare un'esempio?
Cioè vuoi simulare un spostamento di camera che cammina in avanti? quindi fai dei renders successivi (per esempio ogni 5 metri) e poi con l'effetto zoom cerchi di creare verosimilmente una camminata in avanti? :roll: :roll: :roll: :roll:
Se è cosi per evitare lo stacco netto tra una immagine (con effetto zoom) e l'altra potresti applicare una dissolvenza incrociata (l'immagine A sfuma verso l'immagine B).
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Gandalf83 wrote: x arkimed

ho cercato il tutoria di projection man ma non lo trovo :(
solo che se il prob è avere un pc potente per un video, questo tool come mi aiuterebbe?
Fai così... digita la parola Projection man nel campo di ricerca dell'help online... seleziona la voce "Projection Man Manager (CINEMA 4D)" tra i termini trovati e poi clicca nel tab Content in alto a sinistra (sempre nella finestra dell'help.

Vedrai un lungo elenco con selezionata la voce Projection Man manager.
Clicca sul triangolino nero sulla sinistra della parola per espandere la gerarchia (se non lo è già) e a questo punto seleziona la voce "Workflow Example".

Ecco il tuo tutorial 8-)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
rogerio3d

Post by rogerio3d »

Devo dire che questo Project man mi ha incuriosito. Sono andato a vedere questo tutorial e cosa scopro? Che è in inglese.
:( :( :( :(
Ora, qualcosina riesco a capire, sono arrivato a riprodurre 1/3 di quello che c'è scritto, poi mi sono stufato (per il momento ho altro da fare, e sicuramente riprenderò a sbatterci la testa).
Magari se fosse in italiano bastava la sola lettura per capire, e magari poter prendere una decisione se usarlo o meno per futuri lavori. Per ora continuo a ignorare il suo potenziale.

La cosa buffa è che ho il manuale e relativi tutorial in inglese, mentre tutte le finestre del software è in italiano (vedere immagine allegata), e poi se provo a copiare la frase in inglese per incollare nella finestrella di traduzione di google.....NIENTE NON INCOLLA NIENTE :grb :grb :grb

Mi posso mettere a scrivere tutta la frase in inglese per avere un cavolo di traduzione, e quando finisco?

Non credo che sia così complicato a quelli della Maxon tradurre "quei due comandi" in più della R12 rispetto alla R11.5. O forse non riescono nemmeno loro a fare il copia-incolla del loro manuale nel traduttore di google. :lol: :lol: :lol: :lol:

A quelli della Maxon: NON SI FA COSI. :nono :nono :nono :nono
Attachments
projection man.JPG
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

rogerio3d wrote:Per ora continuo a ignorare il suo potenziale.
Gandalf83 wrote:Solo che se il prob è avere un pc potente per un video, questo tool come mi aiuterebbe?
Non è necessario avere un super computer per usare projection man, anzi, il suo compito è proprio quello di far risparmiare risorse.
Detto in parole povere, lo scopo è quello di proiettare un'immagine bitmap su delle geometrie semplici, che ricalcano in qualche modo le geometrie principali dell'immagine. In questo modo si permette alla camera di navigare all'interno dell'immagine (entro certo limiti) creando l'illusione che ci sia profondità nella scena.

Potete fare una ricerca in rete con il termine "camera mapping" per vedere degli esempi.
8-)
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
rogerio3d

Post by rogerio3d »

a Arkimed:
Thank you so much! Appena posso indagherò.
  • Advertising
Post Reply