Ciao a tutti,volevo chiedere a tutti quanti dei consigli su come poter realizzare questa parete verde in cinema,oppure se sarebbe meglio usare altri programmi per realizzarle..Devo inserire qualcosa di simile in un render e non riesco a trovare il modo..
qualcuno può darmi qualche dritta?!?!?
Grazie a tutti..
più che softwere mi armerei di tanta, ma tanta pazienza e tra texture, hair, displacement e buone librerie archmodels o simi di piante cercherei di tirar fuori il risultato....
posso esprimire un mio parere?: odiosa sta parete
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
bisognerebbe sapere quant´é grande la porzione da realizzare, quanto vicino viene ininquadrata, quanto dettaglio serve.
In 3D non ti conviene assolutamente, per pesantezza della scena, per impossibilitá di gestire cosí tanti poligoni in viewport, é anche difficile avere una buona resa. Fai molto prima a farla in Photoshop, fanno cosí un po tutti in questi casi (ovviamente parlando di certi tempi e certe possibilitá, ovvio che Weta e Pixar ce la fanno tranquillamente e senza problemi).
ma scusate l'unica non direi è un lavoraccio ma si fa.. (ho fatto di peggio in termini di vegetazione) dipende come ti hanno fatto gia notare se il verde è il sogetto principale oppure di contorno da una certa distanza... sono 2 approcci completamente diversi se le viste sono da lontano e diurne va bene ps se devi utilizzare gia luci particolari con le ombre sulla vegetazione auguri (in ps)... dipende
Se non disponi cmq di tanta ram e un discreto hardware lascia stare il 3d e armati di tanta pazienza nel replicarlo in 2d
non lo so, ho provato qualche volta a fare una cosa simile e la scena é diventata subito ingestibile, questa era una parete 12x7 m e siamo giá sui 10 milioni di poligoni.
I problemi sono che visti frontalmente, questi giardini verticali hanno bisogno di molta piú erba, un altro problema é che vanno disegnati e non basta buttare semplicemente le piante a casaccio. Qui ho usato PaintOnSurface piú Mograph. Forse si sarebbe potuto usare Hair trasformando in singoli hair le diverse piante, peró penso sia piú complicato distribuire bene tutte le diverse essenze.
Alla fine ho buttato via tutto, ho renderizzato con una texture di erba base (che giá da quella distanza andava piú che bene) su cui o photoshoppato alcuni pezzi da foto + dei modelli 3D renderizzati a parte.
Dipende dal tempo e dalla voglia, comunque anche volendo fare tutto in 3D c´é tantissimo lavoro di photoshop da fare.
Poi ovviamente puó essere che nel frattempo le cose siano cambiate, io per esempio l´hair di vray ancora non l´ho provato, sicuramente solo questo velocizza molto le cose.
Attachments
Last edited by krone on Wed Dec 22, 2010 7:36 pm, edited 1 time in total.
alcuni esempi da internet, rispettivamente Luxigon, Mir e Labtop, secondo me una resa del genere é veramente difficile da ottenere solo in 3D (a meno di non passarci i mesi, ovviamente)
FOLLOW US