domanda texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Effe90

domanda texture

Post by Effe90 »

ho notato che se io, a fine lavoro, sposto il file di cinema in un'altra cartella saltano tutte le texture, cioè spostando la cartella "tex" il programma non trova più le immagini per creare i materiali visto che il percorso è cambiato...un esempio sono i file scaricati che quando si lancia il render cinema ti dice che non trova i file jpeg che vengono usati nei materiali... si può risolvere questo problema???
esablone
Moderatore

Re: domanda texture

Post by esablone »

Certo, basta che imposti dei percorsi fissi in Modifica/Preferenze/PercorsiTexture imposta le cartelle dove hai le tex ed il gioco è fatto. Evita di mettere percorsi tipo C:\.

Ettore.
Effe90

Post by Effe90 »

e la stessa cosa vale per gli autosalvataggi? perchè io salvo su una chiavetta usb e da pc a pc cambia.....
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

perchè io salvo su una chiavetta usb e da pc a pc cambia.....
Cambia? Cos'è che cambia? Intendi l'assegnazione della lettera? Gli autisalvataggi li puoi fare dove vuoi. Perchè non metti tutto (tex e salvataggi) nella cartella del progetto e poi salvi quella? Personalmente faccio così e mi trovo benissimo..............
nexzac

Post by nexzac »

si se usi spesso chiavette e/o HD esterni ti conviene fare dei salva-progetto. In questo modo cinema salvando ti salva il file in una cartella comprendendo anche la cartella delle tex e dei backup
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
MyKey

Post by MyKey »

esablone wrote:Evita di mettere percorsi tipo C:\.
Ettore.
Posso chiederti perchè?
Thankz
Thankz.
  • Advertising
Post Reply