Problema Global Illumination

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
sociolina

Problema Global Illumination

Post by sociolina »

Salve ragazzi mi sono appena iscritta...avrei alcuni problemi con cinema 4d...lo uso da pochissimi giorni...e ho bisogno del vostro aiuto! Ho problemi con la luce ed il sole... Ho inserito nel mio progetto il cielo poi il sole-luce solare e vorrei cambiare i parametri di global illumination ma non lo trovo...uso cinema 4d vers.11 ho cliccato pure su rendering-settaggi di rendering, ma non trovo scritto IG oppure min e max risoluzione o diffuse...Devo cliccare da qualche altra parte? dove trovo questi parametri?
Arkimed
Moderatore

Re: Problema Global Illumination

Post by Arkimed »

Ciao Sociolina, benvenuta. :)

Se hai il modulo Advanced Render, nei settaggi di rendering devi cliccare sul pulsante Effect... in basso a sinistra e li troverai la voce Global Illumination che dovrai selezionare per averla tra le impostazioni.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
sociolina

Post by sociolina »

Arkimed wrote:Ciao Sociolina, benvenuta. :)

Se hai il modulo Advanced Render, nei settaggi di rendering devi cliccare sul pulsante Effects in basso a sinistra e li troverai la voce Global Illumination che dovrai selezionare per averla tra le impostazioni.

Arkimed
Ciaoooo grazieeee mille ho trovato ciò che cercavo :D Gentilissimo... poi ti aggiorno
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ok, buon lavoro.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
sociolina

Post by sociolina »

Arkimed wrote:Ciao Sociolina, benvenuta. :)

Se hai il modulo Advanced Render, nei settaggi di rendering devi cliccare sul pulsante Effect... in basso a sinistra e li troverai la voce Global Illumination che dovrai selezionare per averla tra le impostazioni.

Arkimed
Scusa Arkimed e per quanto riguarda il sole c'è qualche parametro che mi consigli di modificare? Il render sembra bianco con sfumature arancioni...
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

Ciao, posta un'immagine e fai una descrizione dei parametri di illuminazione (luci, cielo ecc) e dei parametri di rendering, così sarà più facile aiutarti.

ciao ciao
sociolina

Post by sociolina »

gabriele__82 wrote:Ciao, posta un'immagine e fai una descrizione dei parametri di illuminazione (luci, cielo ecc) e dei parametri di rendering, così sarà più facile aiutarti.

ciao ciao
con la luce per ora non ho problemi...una volta inserito i materiali metto l'immagine e vi faccio vedere :D Grazie siete tutti molto gentili!
  • Advertising
Post Reply