Animazione Lego 3D (video inside)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Wooregh

Animazione Lego 3D (video inside)

Post by Wooregh »

salve a tutti ed auguri di bone feste :D

volevo mostrarvi il mio lavoro realizzato esclusivamente con cinema anche se ho importato dei modelli da altri softwere. Ho creato con tanta pazienza (all'incirca 1 anno e mezzo) un vero e proprio cortometraggio, potremmo dire, con questo fantastico programma e oltre ad imparare molte cose mi sono divertito moltissimo!

vi posto il seguente video\trailer che ho montato per dare un'assaggio del prodotto finale:
http://www.youtube.com/watch?v=pVqv6OI_Bsc

e queste sono delle immagini di alcuni rendering: :P
per maggiorni informazioni potete anche visitare la pagina di facebook.
grazie per la vostra attenzione..aspetto numerosi commenti! :)
Mekk

Re: Animazione Lego 3D (video inside)

Post by Mekk »

Non male. Però nel video, hai fatto vedere poche cose.
Per come la vedo io, ci sono troppe dissolvenze di nero.

Cmq bel lavoro. Caspita un anno e mezzo? Ma xchè avevi poco tempo o perchè sei agli inizi con le animazioni ecc???

Buon capodanno a tutti! :song:
Bluvetr0

Post by Bluvetr0 »

:D Ahaha, bellissimo! Ti incoraggio a continuare questo progetto (Diamine...un anno?). Le transizioni verso il nero potrebbero anche starci, soprattutto perchè trasmette un pò di angoscia. Le scene sono leggermente troppo brevi e se posso darti un consiglio, si apprezzerebbe di più il tutto se (anche in post-produzione) semplicemente aumentassi un pò l'esposizione..qualche effetto video. Io da bambino giocavo con i Lego e devo dirti che mi ha fatto piacere vedere come hai sviluppato questo video!
:)
Non ne potevo più di Lego animati con la tecnica dello stop-motion! :s
Spero continuerai,davvero! Complimenti.

Ps.se ci fai caso c'è un fastidioso errore nella mesh del viso, prova a correggerlo.
;)
Image
Wooregh

Post by Wooregh »

Mekk wrote:Cmq bel lavoro. Caspita un anno e mezzo? Ma xchè avevi poco tempo o perchè sei agli inizi con le animazioni ecc???
beh non ho sempre avuto moltissimo tempo a disposizione(sono iscritto ad ingegneria ed in certi momenti l'università ti zuca tutta l'energia a disposizione :D ) e anche perchè a volte mancava un pò di inventiva...

non mi ritengo un esperto di questo programma però credo di aver imparato qualcosa a riguardo...me lo sono studiato e ho trovato una tecnica per animarli anche se in realtà sono dei "finti movimenti" :)

il lavoro è completo e poichè in queste vacanze mi sono dedicato alla post-produzione non ho voluto bruciare le tappe e quindi per il momento ho pubblicato delle foto e ed un trailer. Il video finale credo di farlo uscire per metà gennaio quando mi saro' levato qualche impegnuccio :)
[così ho risposto anche a bluvetro]
anzi lo so ho avuto dei problemi con le facce dei personaggi in alcune scene....non si nota sempre e questo dimostra anche il mio livello come grafico.. :!: piuttosto ho cercato di far prevalere la componente organizzativa e creativa. Magari se avro' un pochino di tempo per qualche nuova animazione (credo piu breve...questa che ho realizzato con il montaggio finale dura circa 10 minuti) potrete darmi molte piu dritte specialmente per la modellazione e le illuminazioni...
grazie ancora per i complimenti :oops:
Wooregh

Post by Wooregh »

buonasera !

per gli interessati ho finalmente pubblicato stasera il lavoro finale così potete osservarlo in tutta la sua grandezza :D :D :D

ecco il link! e commentate sono curioso! :)

http://www.youtube.com/watch?v=FZHSdwP_FA4
graph

Post by graph »

un bel lavorone...!!! bello... sembra quasi la mia quotidianità... ahahahaha

lascio la parola agli esperti di animazione..
cmq a mio avviso un attimo troppo lunghetto..
a già.. poi alcuni discorsi non li ho letti fino in fondo... testo piccino e passa veloce..
.. ma non contare su di me.. sn una lumaca.. :-D
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
Polimar

Post by Polimar »

Wooregh wrote:buonasera !

per gli interessati ho finalmente pubblicato stasera il lavoro finale così potete osservarlo in tutta la sua grandezza :D :D :D

ecco il link! e commentate sono curioso! :)

http://www.youtube.com/watch?v=FZHSdwP_FA4
Bravo Complimenti..mi ha divertito......i modelli li hai fatti tutti tu?
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Complimenti Wooregh,
l'ho visto tutto e per essere un lavoro da principiante e soprattutto come primo lavoro, devo dire che non è affatto male.

E' chiaro che ci sarebbe moltissimo da migliorare, soprattutto riguardo l'animazione, ma l'idea è comunque molto carina, ed esposta anche abbastanza bene, anche se, come ti hanno già detto, un po' troppo lenta.

Comunque questa esperienza ti sarà senz'altro d'aiuto per le prossime produzioni :)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
poligono

Post by poligono »

Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro!
Molto fantasioso e divertente
Rangi86

Post by Rangi86 »

lo sto guardando ora...proprio carinissimoooo!! ahahahah anche se in sella alla bici lo stress di andare a lavoro ce l'ho lo stesso :lol:

lascio le critiche riguardo all'animazione a chi più esperto di me, però personalmente mi piace :idea:

complimenti per l'idea!

F.
Image
  • Advertising
Post Reply