getto d'acqua
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
getto d'acqua
grazie per gli utili consigli
Re: getto d'acqua
Re: getto d'acqua
Forse fai prima con Mograph e le Metaball o con gli Emitter e le Metaball e Mograph o prima ancora con Photoshop. Ti crei una o piú geometrie base, le spari con gli emitter (o le cloni ccon Mograph), le ammorbidisci e le fondi con le Metaball (facendo attenzione a non far esplodere il computer con le suddivisioni), le pieghi o le raddrizzi con un qualsiasi deformatore.
Ad un famoso brand che produce queste cose so per conoscenza diretta che fanno tutto in Photoshop.
Re: getto d'acqua
Che dici?
Proverei senz'altro anche le altre buone dritte già ricevute.
Per la prima immagine prova un emettitore pyro con metalball. Effettivamente come già detto conviene prima tentare soluzioni incluse nel pacchetto! Ciao!

- Attachments
-
- doccia luminosa.JPG (27.75 KiB) Viewed 1804 times
-
- Posts: 225
- Joined: Wed Oct 13, 2010 11:02 am
Re: getto d'acqua
eh?? :D :Dkrone wrote: ha bisogno di un supercomputer per funzionare e di un paio di mesi di studio per arrivare ad un risultato appena decente.
ma dove sta scritto?

Per una cosa semplice così è inutile scomodarlo, questo è ultravero.
Ma usando la versione demo, che è gratis (e che ti fa usare un solo processore) per una situazione così semplice come quella della doccia si può utilizzare alla grande...
E poi non è vero che si necessita di supercomputer in generale, a meno che non simuli una situazione di flood massivo e fai il meshing all'interno.
Lo sto usando in quest'ultimo periodo per uno spot dove ci sono molti liquidi, in un portatile non piu' nuovissimo e mi permette di lavorare alla grande :-)
Questione apprendimento: E' soggettiva, ma ripeto, per una situazione così due mesi è da pura fantascienza.
Per il prezzo...costa sì, è vero.
Re: getto d'acqua
Il mio dubbio nasceva dal fatto che in giro si vedono filmati da massimo 3-4 secondi, che Next Limit lo vende a pacchetti di 10 nodi e che soprattutto chi fa questo genere di immagini fa tutto in Photoshop, magari da adesso cominceranno a fare tutto con Realflow in versione demo su vecchi portatili.
-
- Posts: 225
- Joined: Wed Oct 13, 2010 11:02 am
Re: getto d'acqua
Il mio di dubbio nasceva invece dalla tua affermazione che ho quotato con precisione del tutto non veritiera.Sai per chi legge può essere importante saper le cose come stanno.krone wrote:beh, allora usa Realflow.
Il mio dubbio nasceva dal fatto che in giro si vedono filmati da massimo 3-4 secondi, che Next Limit lo vende a pacchetti di 10 nodi e...
Molto probabile!E' il modo piu' veloce e pratico per questo genere di stillkrone wrote: che soprattutto chi fa questo genere di immagini fa tutto in Photoshop,
ed ecco un'altra considerazione senza fondamenta e buffa XDkrone wrote: magari da adesso cominceranno a fare tutto con Realflow in versione demo su vecchi portatili
Re: getto d'acqua
Ma in finale, con la tua esperienza, cosa consiglieresti in questo caso, Realflow o semplicemente C4D?
-
- Posts: 225
- Joined: Wed Oct 13, 2010 11:02 am
Re: getto d'acqua
Ovviamente cinema 4D per chi non possiede Realflow o deve iniziarlo a studiare!krone wrote:cosa consiglieresti in questo caso, Realflow o semplicemente C4D?
Un consiglio che hai dato tu, come quello dell'emitter e Mograph, ma anche solo
un emitter con geometrie istanziate e motion blur è piu' che sufficiente!
Lascio comunque la parola a chi Cinema 4D lo conosce piu' a fondo di me!
-
- Advertising
FOLLOW US