Buondì a tutti pimo post sul forum e prima immagine vray per critiche e commenti che ne dite si può migliorare in qualche modo? Per il rendering ho inserito una luce area sulla finestra e un physical sun, l'immagine di riferimento l'ho presa da una foto ikea trovata online.
Come inizio non è male. L'immagine però manca totalmente di chiaroscuri e risulta eccessivamente piatta. Posta i valori dell'illuminazione e del bridge. Anche i materiali andrebbero quasi totalmente rivisti.
concordo con esablone, ed aggiungerei che è un po' vuota x essere l'ikea l'oggetto del riferimento i loro cataloghi sono straaaaaapieni di complementi d'arredo e tutto quello che hanno in magazzino
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Ciao, si intendevo Ikea per il fatto che ho modellato l'ambiete che ho visto sulla foto in effetti nelle loro foto c'è di tutto inserirò comunque altra roba , i parametri che ho usato per l'illuminazione sono questi:
sun.jpg (72.67 KiB) Viewed 1042 times
Camera: Physical
Film ISO: 300
F-stop: 8
Shutter speed: 160
Scusate è il mio primo post spero che sia corretto cosi
La luce deve decadere quindi spunta no decay, il valori di intesity a 10 con phcam è come se non ci fosse. Cmq procedi prima togliendo la spunta su nodecay poi ti aggiusti il settagio.
Grazie per le prime dritte allora ho tolto il no decay, ho aumentato l'intensità della luce ad 80 poi ho smanettato sulla camera con Iso 800 e shutter speed ad 80, il risultato è decisamente più contrastato ho iniziato a cambiare la texture del pavimento.
Se stai smanettando anche sulla PHcamera, ricorda di usare anche l' F-stop.
Se hai mantenuto 8,....per gli interni io lo abbassere,....prova con un 5/5.5/5.6 o anche meno....ma ricorda, poi devi agire anche sull'Iso abbassandola....
FOLLOW US