Perchè la luce attracersa gli oggetti?
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- pixelmauro
Perchè la luce attracersa gli oggetti?
Come vedete dall'immagine allegata, devo rendere l'idea di come funziona l'illuminazione data dalle luci posizionate dietro al blocco centrale della libreria.
Il blocco è staccato dalla schiena della libreria e le luci sono leggermente incassate nella schiena del blocco.
L'effetto della luce che fuoriesce dal blocco mi va benissimo, quello che non va bene è che in teoria non dovrebbe riuscire a illuminare la parte inferiore dei ripiani non direttamente esposti alla sorgente di luce, e tanto meno gli oggetti. Il problema è evidente nel vasetto in alto a destra che prende la luce... da dove?
Faccio presente che non ho bisogno di un rendering fotorealistico ma solo di un'immagine che dia l'idea della luce risultante da questa soluzione di arredo.
Dimenticavo, io ho ancora la versione 8.5
- pixelmauro
- masterzone
- Site Admin
- pixelmauro
Oltre tutto nel frattempo ho renderizzato la stessa scena anche in Radiosity e il risultato è lo stesso anche se migliore.
Il problema è che ne devo fare una serie di 6 modelli diversi in versione "notte" (come questo) e altrettanti in versione "giorno" per lunedi mattina con relative stampe A3.
Penso che farò un Compositing in Photoshop renderizzandole anche in una versione "luce tenue" da sovrapporre dove necessario.
Grazie lo stesso.
- masterzone
- Site Admin
- pixelmauro
Visto che ci siamo, al posto di queste luci avevo messo delle luci Tubo perchè in teoria sarebbero dei neon le luci che ci vanno, ma ho dovuto sostituirle con le Omni perchè, diversamente da come mi aspettavo, non emettono luce per tutta la lunghezza del "Tubo", ma solo dal centro di questo.
O le mie aspettative sono infondate, o il mio G5 Dual è pigro.
Tu cosa dici?
Per i rendering ormai mi arrangio, non ho più tempo, ho preparato i modelli e li lancio in Bach questa sera, domani li rifinisco in Photoshop.
Alla faccia del ponte!!!!!!!!!
-
- Advertising
FOLLOW US