... gelatina che cade ...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ads

... gelatina che cade ...

Post by ads »

Buonasera a tutto il forum.
Ho visto su Youtube questa brevissima animazione http://www.youtube.com/watch?v=NQrikxeD904 :o

Qualcuno mi sa dire come realizzarla?
Ho letto qualche argomento trovato in rete, ma non ho trovato niente di così esaustivo, per esempio un tutorial ...

Grazie per l'aiuto.

Antonio
62VAMPIRO

Re: ... gelatina che cade ...

Post by 62VAMPIRO »

Mah....difficile da comprendere, in 6 secondi di clip, con cosa e sopprattutto come è stata fatta. Non mi stupirei se questa simulazione fosse stata fatta con la v. 12 di Cinema, la quale ha il nel nuovo sistema di dinamiche anche l'Air Pressure. Però è solo e soltanto una mia personalissima ipotesi, tutta da verificare..........
ads

Post by ads »

62VAMPIRO wrote:Mah....difficile da comprendere, in 6 secondi di clip, con cosa e sopprattutto come è stata fatta. Non mi stupirei se questa simulazione fosse stata fatta con la v. 12 di Cinema, la quale ha il nel nuovo sistema di dinamiche anche l'Air Pressure. Però è solo e soltanto una mia personalissima ipotesi, tutta da verificare..........
... possedendo la 11.5, sono già inguaiato :( ...

Tra le altre cose, il movimento che mi serve non è proprio corretto.
Nel senso che quello che mi è stato chiesto di realizzare è: una fetta di torta a 4 strati che cadendo si compone, quindi ho pensato che il movimento dovrebbe essere similare a quello del link di Youtube ... ho pensato io, ma pronto ad accettare qualsiasi consiglio ...

Comunque grazie infinite per la risposta. Sei stato molto gentile.

Antonio
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

ciao, potresti provare con Clothide, smanettando un po' sui parametri e costruendo bene l'oggetto che deve cadere, qualcosa di utilizzabile dovresti ottenerlo. Ti allego un esempio

ciaps
Attachments
tortaCloth.c4d.zip
(244.61 KiB) Downloaded 89 times
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
rufus

Post by rufus »

ottimo test visualtricks

ciao M.
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

denghiu :) feci una cosa del genere tempo fa, per questo mi ricordavo..

ah, ho visto i tuoi test rufus, molto belli!
Image
ads

Post by ads »

visualtricks wrote:ciao, potresti provare con Clothide, smanettando un po' sui parametri e costruendo bene l'oggetto che deve cadere, qualcosa di utilizzabile dovresti ottenerlo. Ti allego un esempio

ciaps

Notevole. In effetti era proprio quello che volevo. :D

Provo a lavorarci un pò ...

Sei stato molto gentile. Mille ringraziamenti.

Antonio
ads

Post by ads »

Bene. Ho smanettato parecchio, e mi sembra di aver capito bene il funzionamento del COLLISORE e del TESSUTO.
E fin qui tutto bene, quindi 1000 grazie.

Ora, sempre in riferimento a questa "gelatina" che cade, sorge un problema che non avevo considerato e cioè: dando al PIANO ( il mio piatto ) il COLLISORE e alla GELATINA ( la mia torta ) il TESSUTO, se dovessi far cadere una ciliegina ( nuovo elemento ) sopra la fetta appena atterrata sul PIANO, la sferetta rossa mi attraversa il solido.

Spero di essere stato chiaro. La ciliegia che dovrebbe completare la mia fetta di torta, praticamente l'attraversa non leggendola come un solido. Ho provato a modificare i vari parametri nella speranza di trovare una soluzione, ma non c'è stato niente da fare.

Grazie per l'aiuto.

Antonio
ads

Post by ads »

ads wrote:Bene. Ho smanettato parecchio, e mi sembra di aver capito bene il funzionamento del COLLISORE e del TESSUTO.
E fin qui tutto bene, quindi 1000 grazie.

Ora, sempre in riferimento a questa "gelatina" che cade, sorge un problema che non avevo considerato e cioè: dando al PIANO ( il mio piatto ) il COLLISORE e alla GELATINA ( la mia torta ) il TESSUTO, se dovessi far cadere una ciliegina ( nuovo elemento ) sopra la fetta appena atterrata sul PIANO, la sferetta rossa mi attraversa il solido.

Spero di essere stato chiaro. La ciliegia che dovrebbe completare la mia fetta di torta, praticamente l'attraversa non leggendola come un solido. Ho provato a modificare i vari parametri nella speranza di trovare una soluzione, ma non c'è stato niente da fare.

Grazie per l'aiuto.

Antonio

... nessuno in aiuto? ... :(
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

nel tag tessuto della fetta, dal pannello Expert, trovi un campo Include in cuoi puoi trascinare tutti gli oggetti con cui il tessuto deve interagire (nel tuo caso la ciliegia).
Image
  • Advertising
Post Reply