Texture cielo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
sociolina

Texture cielo

Post by sociolina »

per inserire il cielo nel mio progetto ho applicato questa procedura:
oggetti-sky-crea cielo
ora ho difficoltà nella texture del cielo...posso applicare solo quelle che ci sono già nel programma? cioè quelle in CARICA PRESET CIELO? O c'è qualche altro metodo?
gabriele__82

Re: Texture cielo

Post by gabriele__82 »

non so se sia possibile aggiungere altri cieli nei preset, però se non ti piacciono i mille cieli che puoi creare con lo sky, nel senso che parti da un preset esistente e poi lo modifichi con tutti parametri che ha lo sky, puoi mettergli un bel tag compositing, spunti rendi visibile dalla camera e metti l'oggetto sfondo (è nella finestra delle luci) al quale applichi una tex di uno sfondo/cielo, oppure non fai vedere nessuno sfondo/cielo e lo metti con photoshop.

ciao ciao
sociolina

Re: Texture cielo

Post by sociolina »

scusate se disturbo ancora...ho letto in altri post che per mettere ad esempio uno sfondo al progetto devo avere oggetto cielo shader che mi appare quando faccio oggetti sky crea cielo...e devo avere pre oggetto cielo ed è qui che applico uno sfondo creandomi un nuovo materiale...ma io non so come far apparire l'oggetto cielo...c'è qualcuno che può darmi una mano? vi ringrazio in anticipo - spero di esser stata chiara...uso c4d ver 11.5
  • Advertising
Post Reply